Progesterone VS 17alfa estradiolo

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti
dalle ultime discussioni mi sembra di aver capito che alcuni antiandrogeni topici sono più utili per certe zone della testa o certi tipi di calvizie.
Vorrei capire la differenza nell'indicazione all'utilizzo topico di progesterone oppure 17 alfa estradiolo.
E se possibile qualche notizia su una migliore attività dell'uno o dell'altro e magari sull'emivita e assorbimento locale...
Sapete di esperienze su larga scala o di qualche medico??

Grazie a tutti
Ciao!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti
dalle ultime discussioni mi sembra di aver capito che alcuni antiandrogeni topici sono più utili per certe zone della testa o certi tipi di calvizie.
Vorrei capire la differenza nell'indicazione all'utilizzo topico di progesterone oppure 17 alfa estradiolo.
E se possibile qualche notizia su una migliore attività dell'uno o dell'altro e magari sull'emivita e assorbimento locale...

Grazie a tutti
Ciao!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve a tutti

Grazie a tutti
Ciao!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
il progesterone e' un buon inibitore della 5 alfa reduttasi si usa in associaziione alo spironolattone sia per il vertice che per altre zone .Il 17 alfa estradiolo e' utile per gli effluvi dove agisce ottimizzando il catagen, inibisce blandamente la 5 alfa reduttasi.
saluti