progesterone sul frontale X Dott Gigli e esperti

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
Utilizzo una lozione progesterone 1% spironolattone 2% esclusivamente sul frontale.

Adesso ho letto da più parti che sul frontale incide negativamente più il testosterone che il dht.

-Quindi è possibile che il progesterone, impedendo la conversione del testosterone in dht potrebbe essere addirittura nocivo?

-potrebbe essere utile sostituirlo nella lozione con 17a estradiolo?

Grazie per la collaborazione.

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
Utilizzo una lozione progesterone 1% spironolattone 2% esclusivamente sul frontale.

Adesso ho letto da più parti che sul frontale incide negativamente più il testosterone che il dht.

-Quindi è possibile che il progesterone, impedendo la conversione del testosterone in dht potrebbe essere addirittura nocivo?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, la cosa interessa anche a me, da quello che ho letto su un articolo, il progesterone dovrebbe inibire l'attività 5 alfa reduttasica per competizione con il testosterone.

per cui mi chiedo anche io se utilizzarlo sul frontale e sulla zona poco dietro possa essere dannoso. meglio attendere la risposta di qualche esperto.