progesterone,spironolattone,ciproterone

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
salve
innanzitutto non mi pare che ci sia una sezione del forum specifica per i vari antiantrogeni topici di maggior utilizzo (ossia spironolattone,progesterone,ciproterone acetato)..e mi chiedo perchè?
forse perchè li utilizzate poco?
infatti la mia domanda era : qualcuno di voi utilizza lozioni galeniche con progesterone e ciproterone acetato???oppure con spironolattone e progesterone??

non volendo utilizzare fina sto cercando di capire se progesterone e ciproterone acetato o spironolattone e progesterone in una soluzione galenica possono dare una mano a contrastare o meno l'aga (in parte,si intende)..insomma se possono aiutare,se possono dare benefici e se qualcuno di voi li utilizza o meno.
mi pare che se ne parla poco..eppure nella home page sono tra le sostanze consigliate per la cura dell'aga.inoltre volevo sapere se possono causare sides alla sfera sessuale.da come ho letto pare di no cmq..

tra l'altro non mi è chiaro se è meglio utilizzare l'accoppiata proge+spiro oppure cipro+proge.voi cosa utilizzate?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
salve
innanzitutto non mi pare che ci sia una sezione del forum specifica per i vari antiantrogeni topici di maggior utilizzo (ossia spironolattone,progesterone,ciproterone acetato)..e mi chiedo perchè?
infatti la mia domanda era : qualcuno di voi utilizza lozioni galeniche con progesterone e ciproterone acetato???oppure con spironolattone e progesterone??

non volendo utilizzare fina sto cercando di capire se progesterone e ciproterone acetato o spironolattone e progesterone in una soluzione galenica possono dare una mano a contrastare o meno l'aga (in parte,si intende)..insomma se possono aiutare,se possono dare benefici e se qualcuno di voi li utilizza o meno.
mi pare che se ne parla poco..eppure nella home page sono tra le sostanze consigliate per la cura dell'aga.inoltre volevo sapere se possono causare sides alla sfera sessuale.da come ho letto pare di no cmq..

tra l'altro non mi è chiaro se è meglio utilizzare l'accoppiata proge+spiro oppure cipro+proge.voi cosa utilizzate?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
salve

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
io uso progesterone spironolattone in soluzione galenica con altre sostanze e minox, devo dire che qualcosa in piu' la danno

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Uso in associazione ciproterone e progesterone entrambi all'1% da più di una anno senza riscontrare nessun sides sessuale. I risultati non sono esaltanti, ma c'è da dire che l'AGA ho iniziato a trattarla un po' tardi e non ho nessuna intenzione di usare la finasteride, anche se mi era stata consigliata dal dermatologo.
Spesso discussioni di questo tipo vengono inserite nella sezione minoxidi perchè queste sostanze vengono usate in associazione al minox.
In ogni caso mi sembra che hai postato nella sezione idonea, perchè lozioni con questi componenti si posso realizzare solamente con dei galenici.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
anche io utilizzo una lozione di antiandrogeni topici così composta:
idrocortisone butirrato 0,05%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ho ottenuto risultati discreti,infatti vorrei aggiungere il ciproterone.
lucars,una lozione così la pago sui 14 euro,con l'aggiunta del ciproterone tu quanto la paghi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
100 ml della mia lozione (composta da minox 5%, progesterone 1%, ciproterone 1%) li pago 23 euro circa.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Si può usare anche il Triamcinolone acetonide abbinato al Progesterone che costa meno...

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ma queste sostanze sono utili anche da sole,o per forza di cose insieme al minox? io vorrei aevitare il minox almeno per ora e usare una lozione antiandrogeni...

come si possono procurare queste lozioni?ci vuole per forza la ricetta?

io informandomi sul web,avevo trovato questa composizione per una buona lozione di antiandrogeni:

ciproterone acetato 1%
progesterone 1,5%
17 alfa estradiolo 0,025

insieme a queste cose cosa ci deve essere?alcool?transcutol?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
il dosaggio di queste lozioni senza minox per essere efficacie quale sarebbe la loro posologia giornaliera?
sempre i canonici 2 ml?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ceprovo sarei anche io interessato ad avere info magari da qualcuno che utilizza lozioni del genere.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x mr.mk: per realizzare una lozione contenente quei componenti è necessario l'alcool (a 80° va benissimo) e un veicolante (transcutol, glicerina)

x ceprovo: 2 ml possono andar bene.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
e un problema,e seccante spendere soldi per una visita solo per farmi fare una ricetta che magari nemmeno mi vuole fare il mio dermatologo..