Progesterone nell'effluvio?

david2939

Utente
29 Maggio 2022
14
1
5
salve a tutti, ho un telogen effluvium da circa 9 mesi e la mia cura era di locoidon 0.1% e shampoo per la ds

ultimamente la mia tricologa mia ha aggiunto in lozione
locoidon 0.1
17 alfa estradiolo 0.025
progesterone 0.5
so che il 17 alfa estradiolo viene anche usato negli effluvi, ma il progesterone?

è utile nell'effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Non l'ho mai sentito usare per i solo effluvi
qui un tuo vecchio post
da allora non e' migliorato nulla?

perdi centinaia di capelli al giorno?
Hai fatto tutte le analisi per scongiurare carenze?

david2939

Utente
29 Maggio 2022
14
1
5
Non l'ho mai sentito usare per i solo effluvi
qui un tuo vecchio post
da allora non e' migliorato nulla?

perdi centinaia di capelli al giorno?
Hai fatto tutte le analisi per scongiurare carenze?
ciao proxy, grazie della risposta
le carenze sono rientrate e qualche miglioramento c è, mi sono cresciuti alcuni capelli sulle tempie e sparsi
la mia dottoressa mi ha detto di volermi dare questa lozione per dare una spinta in più visto gli ottimi risultati

però non capisco perchè passare da solo locoidon ad anche estrogeni se ho dei buoni risultati..

lei sa che sono molto ansioso, non vorrei che non volesse dirmi che ho qualcosa di peggiore però glie l'ho gia domandato e mi ha detto di no che si tratta solo di un effluvio in telogen,
cosa ne pensi?

david2939

Utente
29 Maggio 2022
14
1
5
le carenze sono rientrate e qualche miglioramento c è, mi sono cresciuti alcuni capelli sulle tempie e sparsi
la mia dottoressa mi ha detto di volermi dare questa lozione per dare una spinta in più visto gli ottimi risultati

però non capisco perchè passare da solo locoidon ad anche estrogeni se ho dei buoni risultati..

lei sa che sono molto ansioso, non vorrei che non volesse dirmi che ho qualcosa di peggiore però glie l'ho gia domandato e mi ha detto di no che si tratta solo di un effluvio in telogen,
cosa ne pensi?
l'unica cosa che non ho ancora sistemato è la mia prolattina alta, che non vuole scendere per nessun motivo

prima prendevo un integratore da lei prescritto poi in presenza a dicembre mi disse di smettere e vedere se scendeva da solo visto che sono molto ansioso, se alla mia visita a maggio non è scesa ne devo parlare con l'endocrinologo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015

cosa ne pensi?
Male non ti fa,solo che personalmente non l'ho mai visto per il trattamento del solo Effluvio
Magari lei lo usa non so

RosariaRo

Utente
5 Ottobre 2022
9
0
5
l'unica cosa che non ho ancora sistemato è la mia prolattina alta, che non vuole scendere per nessun motivo

prima prendevo un integratore da lei prescritto poi in presenza a dicembre mi disse di smettere e vedere se scendeva da solo visto che sono molto ansioso, se alla mia visita a maggio non è scesa ne devo parlare con l'endocrinologo
A me la prolattina alta provocava forte caduta di capelli