Progesterone ed emorroidi

29 Marzo 2017
61
9
65
Buonasera,
ho utilizzato per un anno Minoxidil e finasteride topica che ho dovuto interrompere causa sides (erezione zero, desiderio zero, oltretutto comparsa frequente di emorroidi delle quali non ho mai sofferto). Interrotta questa cura dopo visita andrologica, in un mesetto tutto è tornato come prima e le emorroidi sono sparite. Il dermatologo dopo un mese mi prescrive come nuova cura alfa estradiolo 0,025 e progesterone 0,1 da inserire nella lozione assieme a Minoxidil 5% e ajuga reptans. Ora, dopo tre mesi di nuova cura, sebbene non abbia più evidenti sides sessuali, ho di nuovo una comparsa frequente di emorroidi. Secondo il mio andrologo, è dovuto alla mia sensibilità a terapie ormonali e che livelli di progesterone alti posso causare questi sintomi.
Il progesterone comunque nel mio caso sta dando buoni risultati sul vertex che ho molto diradato, come posso fare per non perdere i benefici?

29 Marzo 2017
61
9
65
Riscrivo dopo due mesi, ho dovuto interrompere a ragion di forza la lozione con alfa estradiolo e progesterone in quanto mi dava sides e sono andato avanti di solo Minoxidil. Ci sono alternative a terapie con antiandrogeni in quanto soggetto troppo sensibile o prodotti consigliabili?

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Sicuro sia dipeso dalla cura? Con solo monoxidil non hai avuto problemi? Ti rimangono solo i competitori recettoriali; ma spiro è troppo debole, ru non è approvata e ci sono parecchi punti interrogativi sulla sua sicurezza, del cb oramai sembra non se ne parli più, non ti resta che aspettare e vedere che ne esce da Kintor.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,292
655
415
Roma
Riscrivo dopo due mesi, ho dovuto interrompere a ragion di forza la lozione con alfa estradiolo e progesterone in quanto mi dava sides e sono andato avanti di solo Minoxidil. Ci sono alternative a terapie con antiandrogeni in quanto soggetto troppo sensibile o prodotti consigliabili?
Praticamente nulla.
Sopratutto senza finasteride.
Anche ajuga ti dava problemi?

29 Marzo 2017
61
9
65
Si, ho purtroppo troppa sensibilità agli anti dht. Il mio medico mi ha prescritto integratori di arginina, zinco e creatina per ristabilire il quadro ormonale ma ho dovuto interrompere tutto. Ora sto usando il corvinex e idrocortisone, ma non posso più toccare anti dht

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Si, ho purtroppo troppa sensibilità agli anti dht. Il mio medico mi ha prescritto integratori di arginina, zinco e creatina per ristabilire il quadro ormonale ma ho dovuto interrompere tutto. Ora sto usando il corvinex e idrocortisone, ma non posso più toccare anti dht
fina topica a che % la usavi? perché magari era alta, però sei hai avuto problemi anche con i naturali la vedo dura. Perché non provi la topica nella % mazzarella (0.01%), con quella i sides dovrebbero essere impossibili visto la quantità che è troppo bassa, ma se ne hai avuti anche con i naturali...

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Già provata fina topica allo 0,025 tre volte alla settimana, e mi ha dato sides dopo tre mesi purtroppo
la mazzarella è allo 0,01%, ma se ha avuto con problemi allo 0,025% solo tre volte la settimana direi di lasciar perdere. Progesterone che risultati ti aveva dato? Avevi avuto riscrescita? Direi che ti rimane poco da usare visto che molto ti è precluso, non ti resta che aspettare e vedere se Kintor fa i miracoli ?

29 Marzo 2017
61
9
65
la mazzarella è allo 0,01%, ma se ha avuto con problemi allo 0,025% solo tre volte la settimana direi di lasciar perdere. Progesterone che risultati ti aveva dato? Avevi avuto riscrescita? Direi che ti rimane poco da usare visto che molto ti è precluso, non ti resta che aspettare e vedere se Kintor fa i miracoli ?

Eh mi stava dando buoni risultati, avevo quasi chiuso del tutto il vertex che è il mio problema principale, non so se ci sia una correlazione al fatto che accusassi subito sides. In generale ho sempre risposto benissimo alle cure con antiandrogeni ma accusando sempre sides pesanti dopo un paio di mesi.

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Eh mi stava dando buoni risultati, avevo quasi chiuso del tutto il vertex che è il mio problema principale, non so se ci sia una correlazione al fatto che accusassi subito sides. In generale ho sempre risposto benissimo alle cure con antiandrogeni ma accusando sempre sides pesanti dopo un paio di mesi.
ma nemmeno alfaestradiolo più? Ti restano gli antiandrogeni recettoriali, spiro solamente direi se hai problemi con l'equilibrio ormonale, ma di risultati con spiro decenti non ne ho mai visti. Nel frattempo potresti usare quello con minoxidil e continuare l'alfa se non ti da problemi. Molti aspettano Il farmaco Kintor che è un altro antiandrogeno recettoriale, e di regola non dovrebbe incidere sull'equilibrio ormonale interno (poi vanno visti i suoi metaboliti ecc). Qualcosa di più sicuro si saprà a giugno se possa avere una sua efficacia o no. Non ti resta che aspettare.

29 Marzo 2017
61
9
65
Alfaestradiolo sto cercando di metterlo due volte, ma ho praticamente gli estrogeni completamente sballati e il medico mi ha sconsigliato di continuare almeno per il momento

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Non
Alfaestradiolo sto cercando di metterlo due volte, ma ho praticamente gli estrogeni completamente sballati e il medico mi ha sconsigliato di continuare almeno per il momento
una situazione piuttosto complessa. Sullo spiro topico si trova poca roba, Un po' di tempo fa uscì questo studio https://mjcu.journals.ekb.eg/article_110836_e38786e7057303e85115bcb620bdc96b.pdf

Ma il campione è limitato e poi chissà..
non che mi fido molto. ma nel frattempo se non sai cos altro provare potresti aggiungerlo al minox, Ha però l'inconveniente dell' odore o dovresti aggiungere il canreonato di potassio che non Puzza. Altrimenti devi attendere e valutare come si evolve kintor.

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Voglio provare con lo spiro di Jonny, il Nanominox e alternarlo al corvinex per vedere in che modo reagisce il mio corpo
Lo spiro topico non ha alcun effetto sull' equilibrio ormonsle interno e già non è che sia molto efficace da solo, secondo me dovresti applicarlo tutti i giorni

29 Marzo 2017
61
9
65
Ci sono alternative ad anti dht ed estrogeni oltre al Minoxidil da poter utilizzare? Purtroppo sono ipersensibile a tutto ciò che riguarda cambiamenti ormonali e sto utilizzando solo il corvinex

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Ci sono alternative ad anti dht ed estrogeni oltre al Minoxidil da poter utilizzare? Purtroppo sono ipersensibile a tutto ciò che riguarda cambiamenti ormonali e sto utilizzando solo il corvinex
Latanoprost, ma costa e servono % adeguate e senza anti-dht mmmh... Come ti avevo già scritto dovresti aspettare e vedere che ne esce da Kintor, a metà giugno dovrebbero uscire i risultati e se sono promettenti come sembrano senza incidere sugli ormoni potresti aver trovato una soluzione. Ovviamente per l'uscita ufficiale passeranno anni, quindi per procuratelo dovrai seguire vie alternative ma secondo me già da l'anno prossimo (se il farmaco funziona) sarà reperibile sul web.