progesterone e spironolattone col minoxidil

16 Ottobre 2011
5
0
5
salve ..sono nuovo del forum , un saluto a tutti ,ho 41 anni e uso il minoxidil galenico ormai da 15 anni , negli ultimi 2 anni però ho avuto un'incremento nella perdita di capelli di tipo androgenetica ,infatti da qualche mese ho cambiato formula ed ho fatto preparare una soluzione come lo xandrox (minox 5% , acido azealico 5% , betametasone valerato 0,025%,e acido retinoico 0,025 ) ma con scarsi risultati , pensavo di colpire l'alfa 5 reduttasi aggiungendo a questa formula progesterone (1-2%) e spironolattone (1-2%)che ne pensate ? è fattibile ? è collaudata come formulazione ?
grazie ..

16 Ottobre 2011
5
0
5
salve ..sono nuovo del forum , un saluto a tutti ,ho 41 anni e uso il minoxidil galenico ormai da 15 anni , negli ultimi 2 anni però ho avuto un'incremento nella perdita di capelli di tipo androgenetica ,infatti da qualche mese ho cambiato formula ed ho fatto preparare una soluzione come lo xandrox (minox 5% , acido azealico 5% , betametasone valerato 0,025%,e acido retinoico 0,025 ) ma con scarsi risultati , pensavo di colpire l'alfa 5 reduttasi aggiungendo a questa formula progesterone (1-2%) e spironolattone (1-2%)che ne pensate ? è fattibile ? è collaudata come formulazione ?
grazie ..

16 Ottobre 2011
5
0
5
grazie ..

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
certo che e' possibile, puoi aggiugere anche il 17 alfa estradiolo alla concentrazione dello 0,025%

16 Ottobre 2011
5
0
5
pegasus ha scritto:
certo che e' possibile, puoi aggiugere anche il 17 alfa estradiolo alla concentrazione dello 0,025%
.. oltre ai due ( progesterone (1-2%) e spironolattone (1-2% ) intendi ?
thanks ..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
unire ad un commerciale altri prinmcipi signmificxa meterrsi a ghocare al piccolo chimico lascia perder e e senmmai fai un galenmixco
salutib

16 Ottobre 2011
5
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto: