progesterone 1% dubbio

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Dalla farmacia ho fatto preparare una soluzione idroalcolica di solo progesterone all'1% tuttavia senza specifcarne l'uso che ne farò. Ora documentandomi meglio ho scoperto che è presente sia il progesterone di sintesi che quello naturale, dove quest'ultimo ha effetti benfici sui capelli mentre quello di sintesi ha effetti androgenizzanti e quindi negativi. Ora non conoscendo la natura del progesterone che ho per le mani, mi conviene applicarlo o meno?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Dalla farmacia ho fatto preparare una soluzione idroalcolica di solo progesterone all'1% tuttavia senza specifcarne l'uso che ne farò. Ora documentandomi meglio ho scoperto che è presente sia il progesterone di sintesi che quello naturale, dove quest'ultimo ha effetti benfici sui capelli mentre quello di sintesi ha effetti androgenizzanti e quindi negativi. Ora non conoscendo la natura del progesterone che ho per le mani, mi conviene applicarlo o meno?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ho preferito fare due lozioni distinte da applicare in momenti diversi

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
se gli hai chiesto una lozione idroalcolica vedrai che avranno sicuramente capito che si usa per i capelli

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
non ne sono sono sicuro pit, il farmacista mi ha detto di usarlo con diligenza perchè il progesterone può avere funzione dopante.... e questo mi porta all'idea che abbia utilizzato quello di natura sintetica

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana