Proge, Spiro e Ciproterone inefficaci?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Miliziano,
a parte che quella classifica è stata stilata per la donna, e a parte che io non sono assolutamente d'accordo per l'uso della fina nella donna (avevo fatto delle ricerche abbastanza approfondite in rete sui siti esteri e avevo trovato vari link a studi che dimostrano l'inefficacità della fina nella donna, oltre alla pericolosità se la donna dovesse rimanere incinta), la Tosti non mi piace affatto come dottoressa.
A parte che trovo immorale prendere 300 euro a visita....
Comunque credo che sia ovvio che la donna avendo una quantità molto inferiore di androgeni rispetto all'uomo non ottiene grandi risultati con l'inibizione degli stessi, mentre l'uso del progesterone anche topico può rivelarsi molto utile nei casi di alopecia carenziale, cioè da carenza di estrogeni piuttosto che da eccesso di androgeni (fatto su cui si basano le nuove terapie per la calvizie impropriamente chiamata androgenetica nella donna).
baci
Claudia
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sinceramente degli studi di una dottoressa molto attaccata al guadagno, più che ai suoi pazienti, nn mi danno fiducia alcuna. Non dimentichiamoci che la Tosti è una di quelle che affermano l'inefficacia del proscar/4 a dispetto del propecia (quando oramai tutti concordano sulla equivalenza dei 2 trattamenti)!!

Fidati di chi ha ottenuto risultati con questi antiandrogeni topici (tra cui me) e di tutti quei medici seri e professionali che li prescrivono!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
già anferri, proprio vero....
Nel disclaimer del sito, esattamente nel chi siamo si legge:

Capellichefare.it è realizzato in collaborazione con Merck Sharp & Dohme Italia e Sudler & Hennessey, Milano

baci
Claudia

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
e' un giudizio molto di parte e a mio parere non corrispondente assolutamente alla realta'.Gli antiandrogeni topioci funzionano eccome e ci sono moltissimi studi scientifivci indexati che lo dimostrano.
Saluti
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Concordo dottore,ma aggiungo che mettere il link di questi studi farebbe aumentare di molto l'utilità pubblica di questi thread nei quali scriivamo.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Claudia scusa questa non la sapevo...hai detto che il progesterone può essere utile in caso di alopecia carenziale quindi il progesterone stimola l'aromatasi? te lo chiedo perchè io pensavo inibisse solo la 5 ar e quindi fosse utile più che altro per questo motivo e per questo motivo più utile all'uomo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Cibelli,
leggi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776
La donna ha ovviamente il vantaggio di poterlo assumere anche oralmente...
baci
Claudia