Profumo

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Sta per uscire nelle sale cinematografiche PROFUMO tratto dal libro di Patrick Sùskind.
Io lo letto, è veramente meraviglioso oltre che molto originale, speriamo che il film sia similmente bello.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Sta per uscire nelle sale cinematografiche PROFUMO tratto dal libro di Patrick Sùskind.
Io lo letto, è veramente meraviglioso oltre che molto originale, speriamo che il film sia similmente bello.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho letto il libro...Meraviglioso come si riesce ad entrare nell'universo puzzolento dell'Europa di quel periodo e di come sia fantastica la ricerca del profumo perfetto...

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ho letto il libro anche io...stupendo!

ma nel trailer ho visto che lui annusa una tizia dai capelli rossi che SI GIRA E LO SGAMA...non ci siamo già...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://canali.libero.it/affaritaliani/cinema2209.html?pg=2

Questo è link di una recensione del film. E' nella sezione da evitare

Il libro non l'ho mai letto, dovrò rimediare. Mi sembra molto interessante

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Forse non è chiaro e allora lo ribadisco....tu puoi permetterti tutto![;)]

Ne avevo già sentito parlare bene ed è il momento di colmare questa lacuna

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Confermo... libro davvero da leggere e rileggere! In tedesco ancora meglio....
L'ho letto prima in Italiano e poi in tedesco, curiosa della versione originale. L'unica parte un po' ostica è dove lui è nella caverna.....
Per il film non saprei, ma non credo che un film potrà mai tradurre profumi e un tumulto di emozioni in immagini.... vedremo!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Concordo. In generale le trasposizioni cinematografiche dei libri perdono sempre rispetto alla versione letteraria. Sono approcci molto diversi. Tra le varie eccezioni mi piace ricordare La morte a Venezia di Luchino Visconti, capace di trasmettere le atmosfere del libro in modo superlativo.
Per la versione in tedesco...chissà! Non sarei del tutto in grado di apprezzarne le sfumature, e non solo le sfumature temo ma potrebbe essere stimolante ed anche un buon modo per non fare sempre la figura del Trappattoni di turno!