PRODOTTO per eliminare le SMAGLIATURE non fresche

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,un mio amico mi ha chiesto un consiglio:conoscete un PRODOTTO per eliminare le SMAGLIATURE che non sono fresche?
(ha provato RILASTIL ma non funziona su di lui!)
grazie a tutti,ciao!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Leben
purtroppo non esiste ancora un metodo unico e completamente risolutivo per l'eliminadelle smagliature, soprattutto per quelle che non sono più fresche e che quindi presumibilmente sono diventate bianche, sono cioè presenti sulla pelle da molto tempo e ne hanno causato un danno permanente. Diciamo che , in linea di massima, le tecniche impiegate sono quelle relative all'impiego costante di crema a base di acido glicolico che agisce levigando la zona e quindi attenuando l'inestetismo, il laser che sostanzialmente agisce sugli stessi principi della crema ed il metodo chirurgico che, però, lascia al posto della smagliatura una sottile cicatrice!

Tuttavia potresti siggerirgli di provare a spalmare sulla zona dell'olio di borragine o di rosa musqueta che sono altamente elasticizzanti...in particolare quest'ultimo contiene vitamina E e carotenoidi che fanno dei semi di rosa dei veri e propri rigeneratori epidermici. Personalmente, inoltre, ho tratto grande beneficio dall'uso di olio naturale di germe di grano ...ha un odore decisamente forte (anche se esistono versioni profumate) ma, su piccole smagliature, è davvero ottimo.

Cmq, in via preventiva pee eventuali formazioni future, consigliagli di utilizzare sempre una buona crema idratante ed elasticizzante.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao CLEO sei sempre strepitosamente chiara,competente e disponibile!ti ringrazio davvero!
ricapitolo:
1)escluderei LASER e METODO CHIRURIGICO x'sono abbasanza costosi e x'al mio amico seriva un prodotto da utilizzare come fai da te.di sicuro e'sempre utile sapere quello che mi hai detto!
possiamo prendere in considerazione la CREMA a base di ACIDO GLICOLICO...qual e'la migliore?cosa poteri consigliarli?
2)OLIO di BORRAGINE
3)ROSA MUSQUETA
4)OLIO NATURALE di GERME di GRANO
tra 1) 2) 3) e 4) tu per il mio amico mi consigli il 4)?(considerando anche la sua situazione,ovvero quelle di smagliature non piu'fresche x'sono frutto di diete alimentari passate).
ti ringrazio davvero di tutto e ti auguro una buona serata.baci baci...leben.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Leben
grazie per i tanti complimenti che mi riservi sempre...mi imbarazzano! [:I][:I][:I]
Allora, per quanto riguarda la crema all'acido glicoloco ho sentito parlare molto bene (io non ne uso di specifiche visto che mi rimetto quasi sempre nella mani del naturale! [:p]) della linea Guam, di cui questa è la specifica:

http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=420

anche se, come al solito, hanno prezzi piuttosto elevati.
Per quanto riguarda gli olii io mi sono trovata benissimo con l'olio di Germe di Grano, anche se tra i tre è il meno considerato a livello di prevenzione e cura delle smagliature. Cmq, per cominciare potrebbe iniziare con l'Olio di Rosa Mosqueta che è davvero molto elasticizzante.

http://www.erboristerie.com/article_info.php/articles_id/134?osCsid=0df271845dd9347b08e2c29047941680

Digli di non spendere più di 8/9 euro per quest'olio perchè prezzi più alti non fanno alcuna differenza di qualità! [;)]

Baci e fammi sapere

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao carissima CLEOPATRA!!!figuati per i complimenti,sono strameritati!!
senti allora consigliero'al mio amico o la CREMA all'ACIDO GLICOLICO oppure l'OLIO di ROSA MOSQUETA,escludo l'OLIO di GERME di GRANO se non e'specifico per la prevenzione e la cura delle smagliature!
se hai qualche consiglio da darmi sono qui,ma non credo ce ne sia bisogno x'sei stata chiarissima!
naturalmente ti faccio sapere cose decide il mio amico o ti faro'qualche altra domanda se lui mi chiede di dirti qualcosa!!
ti bacio forte,un granda abbraccio...ciao CLEO!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati caro Leben
sempre un vero piacere.
Ci tengo a sapere cosa decide, e poi come si trova con il prodotto scelto, il tuo amico...tienimi aggiornata.

Bacissimi

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie CELO!ti terro'aggiornata sicuramente!
stiamo ancora decidendo quale prodotto comprare x'siamo indecisi!
nel frattempo ti mando un grande bacio...ciao!