Prodotto biopoint

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao

ho letto di questo nuovo prodotto della biopoint REGENERA DAY&NIGHT.

Qualcuno lo sta provando? non è un anticadutra, ma un trattamento x i capelli ed il cuoio capelluto.
questo è quanto ho trovato in merito:

La formula esclusiva di REGENERA DAY SPRAY contiene:
- estratto di noce, dall'azione anti-età che previene l'ossidazione provocata dai radicali liberi;
- estratto di Cashmere, dalle proprietà ristrutturanti e idratanti della fibra capillare.
La formula esclusiva di REGENERA NIGHT SERUM contiene:
- estratto di soia, che stimola il metabolismo;
- Ginkgo Biloba, che agisce contro i radicali liberi;
- Swertia Japonica, che migliora la microcircolazione;
- multivitamine, che favoriscono lo sviluppo di nuove cellule;
- estratto di Cashmere, che idrata e ristruttura la fibra capillare.

fatemi sapere se vi sembra buono.

io ho il cuoio capelluto molto sensibile con tricodinia e sto cercando un calmante non a base di cortisone (che x altro ho provato varie volte ma con scvarsi risultati)
grazie a chi mi risponderà
sorrow

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao

Qualcuno lo sta provando? non è un anticadutra, ma un trattamento x i capelli ed il cuoio capelluto.

- estratto di noce, dall'azione anti-età che previene l'ossidazione provocata dai radicali liberi;
- estratto di Cashmere, dalle proprietà ristrutturanti e idratanti della fibra capillare.

io ho il cuoio capelluto molto sensibile con tricodinia e sto cercando un calmante non a base di cortisone (che x altro ho provato varie volte ma con scvarsi risultati)
sorrow

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao

sorrow

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
secomdo te cosa potrebbe fare se non idratare leggermente i capelli!!!!ho ti intossichi con propecia o minoxidil e tieni i capelli o lasciati al tuo destino il resto non conta quasi niente quei prodotti servono solo x buttare soldi fatti una vacanza!!!!!!!!!!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro sorrow
ha qualche elmento interessante (stò pensando alla Swertia Japonica) ma non è nulla di particolarmente specifico per quanto riguarda il contrasto al cuio capelluto irritato (sembra più un ristrutturante - attivante della circolazione)...inoltre molto dipende dal suo prezzo!
Se vuoi utilizzare qualcosa di naturale per cercare di lenire la tua irritazione potresti provare partendo da lavaggi con shampoo specifici e delicati come, ad esempio, l'Aloedermal della Esi con aloe che sai essere una pianta estremamente purificante e lenitiva (analogamente potresti applicare il gel sempre a base di Aloe).
Diversamente puoi applicare dell'olio essenziale di tea tree miscelato con dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima di fare lo shampoo.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
Grazie milla Cleopatra.
ho preso il tea tree oil ed anche uno champoo al tea tree.
purtroppo l'irritazione al cuoio capelluto (al momento non ho dermatite) e la tricodinia non mi danno tregua. Il locoidon non mi ha mai fatto nulla e da tempo ho deciso di smettere con i cortisonici di cui, per i problemi di capelli ho forse abusato, ma che mi hanno provocato diversi e spiacevoli effetti collaterali. per questo sto cercando qualche prodotto che lenisca la cute (tanto x l'effluvio non ho speranze :-( )
a presto
sorrow

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Il Locoidon e' un'idrocortisonico,non un cortisonico.

ciauzzz[8D]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
L'idrocortisone è un cortisone a tutti gli effetti, l'idrocortisone butirrato (quello del Locoidon) è classificato nella farmacopea come cortisone di classe 2 cioè cortisone potente

Queste è la tabella farmacologica dei cortisoni:
CLASSIFICAZIONE IN BASE ALLA POTENZA CLINICA

Classe I (molto potenti)
Clobetasol propioato 0,05%
Alcidonide 0,1%

Classe lI (potenti)
Beclometasone benzoato 0,025
Beclometasone dipropionato 0,025 - 0,05
Beclometasone valerato 0,1%
Budesonide 0,025
Desossimetasone 0,25%
Diflucortolone valerato 0,1%
Fluocinolone acetonide 0,025
Fluocinonide 0,05%
Fluocortolone 0,5%
Idrocortisone butirrato 0,1% (cioè Il LOCOIDON)
Triarricinolone acetonide 0,1%

Classe III (media potenza)
Alclometasone dipropionato 0,1%
Cloabitacene butirrato 0,05%
Flumetasone pivalato 0,02%
Fluocinolone acetonide 0,01%
Fluocortin butilestere 0,75%
Idrocortisone 1% + urea

Classe IV (potenza bassa)
Idrocortisone acetato 1-2%
Metilprednisolone 0,25%

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Guarda lo Scalpicin 0.5%(idrocortisone),viene venduto senza l'obbligo di ricetta,evidentemente non e' puo cosi' potente.
Se non ricordo male anche per il Locoidon 0.1% non viene piu' richiesta la ricetta,anche se piu' potente perche' idrocortisone butirrato.

ciauzz[8D]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Per il Locoidon ci vuole la ricetta (anche se poi il farmacista chiude un occhio e non te la chiede) considera però che questi proddotti vengono venduti in boccettine di pochi millilitri per quello che è il loro uso raccomandoto cioè da usare per soli 3/4 giorni per far andar via il prurito o l'infiammazione,infatti nei foglietti illustrativi di queti prodotti si consiglia di sopendere l'uso dopo 4/5 giorni
in genere chi li compra per uso tricologico ne fa tutt'altro uso da quello raccomandato, cioè lo usa per mesi(e non per 3/4 giorni) quindi qualche effetto collaterale possono anche darlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Guarda il doc Marliani ha circa 15 anni di esperienza diretta con i suoi pazienti,con l'uso di cortisonici.
Non ha mai riferito di particolari problemi nel lungo periodo,ci puo' essere l'irritazione,come puo' insorgere con un semplice shampoo.
Applicazioni di 1-2 ml di Locoidon o Scalpicin 3-4 volte a settimana,non credo proprio possano portare a gravi effetti secondari.

Non ne sono sicuro,ma mi sembra che ultimamente nemmeno per il locoidon serva la ricetta.

ciauzz[8D]