prodotti x le protesi

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
scusate ma mi stavo chiedendo....

che shampo si deve usare x i capelli delle protesi? uno normale oppure serve qualcosa di specifico?

Inoltre tutte le colle i bioadesivi i solventi per rimuovere le protesi dove si possono acquistare?

filippoma

Utente
1 Agosto 2008
13
0
5
Ciao..ecco alcune informazioni che ho trovato nei vari forum e spero siano utili:

1)sarebbe meglio non fare shampoo, perchè l' impianto si spo*ca solo di polvere e non di sebo e sudore, lavare solo con balsamo.

2) se proprio è necessario fare lo shampoo perchè i capelli si spo*cano eccessivamente (si lavora all'aperto o nella polvere) utilizzare shampoo senza tensioattivi..per capirci bisogna cercare uno privo di sodium lauryl sulfate l’ingrediente più usato nei vari shampoo in circolazione per la sua fortissima azione sgrassante e detergente, ma anche responsabile alla lunga, di focolai di forfora e dermatiti sul cuoio capelluto.

3)assolutamente importante l'uso giornaliero di un balsamo bi-fase senza risciaquo (come il biopoint che si trova in profumeria o supermercati a 7 euro circa) che ha molteplici scopi:
schermo solare che mantiene il colore, ammorbidisce e da un aspetto naturale ai capelli,leggermente districante, per cui pettinare la mattina dopo aver messo questo prodotto prolunga la vita dell'impianto, ha un effetto che permette di modellare la pettinatura, più facilmente, senza lasciare effetto bagnato come il gel.

4)se si usa il gel scegliere senza alcool, perche l'alcool brucia, secca e scolorisce i capelli
Evitare assolutamente la lacca perche distrugge i capelli degli impianti, non c'è possibilita di usare lacca sugli impianti ed avere buone durate dell'impianto.

5)sarebbe meglio non usare solventi a base d' alcool perchè distruggono i capelli..molto buona è lisoparaffina.

6) evitare il phon o utilizzare il phon tiepido/freddo.

Tra i prodotti che trovi nei supermercati usare quelli per capelli tinti, sfibrati e secchi, che sono meno aggressivi e sarebbe meglio che abbiano un ph acido (3,5) che chiude le squame del capello e ne aumenta la lucidità anche in caso di capello sfibrato o molto trattato..ed ovviamente sarebbe meglio privo di sodium lauryl sulfate.

Per quanto riguarda gli altri prodotti..tipo colle,solventi e tape basta girare un po su internet e trovi diversi rivenditori sia italiani che stranieri che effettuano ordini on-line.
Volendo,come aveva segnalato wecan,i prodotti specifici per le protesi si possono trovare anche su ebay.

11 Giugno 2008
574
0
265
filippoma mi trovi abbastanza d'accordo ma vorrei fare alcune precisazioni,
1 lo shampoo va fatto xkè i capelli cmq si spo*cano,col lace ancora d+ xkè giorno dopo giorno anche sebo-sudore-ecc.1pò passano,è bene secondo me +che altro farlo veloce tenendo il prodotto sui capelli quindi il meno possibile.ogni tanto è possibile fare solo col balsamo ma non sempre xkè il capello non torna terso e leggero come usando lo shampoo
2 d'accordo100%
3 d'accordo,ottimo prodotto che uso,ma basta anche solo ogni tanto x ridare volume e corposità alla pettinatura
4 100%
5 il discorso dei removers con alcool è relativo xkè cmq non vanno sui capelli che al max x qlke minuto quindi non influisce
6 phon agli ioni e si va tranquilli
x il resto d'accordo 100%

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
grazie x l'aiuto, terrò presente tutti vostri consigli.

Però davvero la lacca è da evitare come la peste? sui capelli miei la usavo abbondantemente... ho sempre comprato il gel della bioscalin che ha un'ottimo profumo e soprattutto è senza alcool, la lacca è fatta al 98% di alcol e polimeri...

il problema è che solo col gel la tenuta nn è il top. Per il phon valgono le regole dei capelli naturali... ci vuole quello agli ioni e nn sparare aria troppo calda credo

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
La lacca.....brrrr...mi ricorda quando avevo problemi piliferi.[cp][cp]

Davvero non puoi farne a Meno?

Se non ne puoi far a meno...potresti provar a vedere nei prodotti dedicati alle Wig lace....

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Salve
Io mi lavo solo con l'acqua e quando faccio la manutenzione mi pulisco la testa con l'alcool o spirito che sgrassa... e lavo la protesi con struttura... per pettinarmi utilizzo uno spruzino con acqua per facilitare la pettinatura uso anche l'olio jhonson spray, faccio tutto questo anche per far durare di più la protesi usando l'olio si ammorbidiscono e pettinandoli così si spezzano di meno... e di conseguenza DURA DI PIU'

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
ciao a tutti
io uso blu tape sul front.
per favore!!!!!!!!!!!
ditemi un tape che non luccica
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

11 Giugno 2008
574
0
265
aprire un thread noo? Blu tape è il nome del tape,a livello mondiale,tape rosso qual è? [:O] red liner-duo tac-sensi tak-easy red/petalorosso-red della C.R. .... [V]

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
ciao a tutti
grazie spider per la tua risposta.
ma il tape rosso lo trovo meno tenace e molto più spesso del blu tape.

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
...oltre tutto, european ha ragione !!!
...Che cosa intendi per tape rosso ?
...Io per blu tape intendo quello trasparente, molto sottile e molto tenace ! ...quello che ha la pellicola protettiva di color celeste e che si trova sia in rotolino che pretagliato in varie curvature !
...ma è proprio possibile che non ne esiste uno che oltre ad essere molto sottile e molto tenace ...sia soprattutto NON LUCCICANTE ?
P.S. Non ho più letto nessun post circa il WALKER ...avete notizie ?[X]

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Marghe nn dar peso a Spider.
Consiglia tape rosso ma quale ?
Eppoi consigliare un tape rosso per il front ?????????????????????????????????????
Il Blu lace è uno dei migliori ma ke densità hai?
X il Walker lo trovi in vendita.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Caro mavar io uso un tape rosso sul front e vado benissimo
Poi se vuoi mettere solo la colla fallo è meno sgamabile ma poi ci metti 1 ora per fare la manutenzione.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
110 ?

Con 110 si vede il luccichio del tape ?

Vabbe hai il front scoperto ma con quella densità dovresti star tranquillo.

Con front scoperto meglio usi la colla. Mai provato ?

Nn è vero ke con colla ci vuole un'ora. Max 10 minuti x fissarla e x la manutenzione usi solvente e passi la base sullo specchio max 10 min.

Intanto qualcuno ci deve sempre dire ke tape rosso sia.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Marghè

Il blu lace è sicuramente un buon nastro uno dei migliori per il lace...è un progetto specifico per il lace...

Se porti il front scoperto e capelli all'indietro ed una bassa densita (ma non direi nel tuo caso...110%) la soluzione migliore è sicuramente la colla (ndr ad acqua..).

Per il Walker non shine ho letto molto bene e ho già messo in preventivo di provarlo al prossimo acquisto.

Leggi qui dove ne abbiam gia parlato:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37333

Potresti provar anche il PROFLEX....che è sul mercato gia da un po....non è male...

All'inizio pensavo anch'io di usar il tape anche per il front...nella convinzione di far prima, ma mi son ricreduto subito al primo tentativo.

Non credere che con la colla serva più tempo che col nastro...anzi....guarda.. tra stenderla...lasciar i giusti tempi di posa (perche asciughi) e attaccare...impiego giusto meno di 10 min ...poi per lo stacco giusto pochi minuti tanto per trattar bene l'impianto...ed anche per togliere gli eventuali residui di colla niente di difficile...una passata sullo specchio e...voila'.

Il nastro poi...se vuoi lo puoi sempre usare in abbinata alla colla....un più arretrato...tanto per aver una maggiore tenuta e/o sicurezza se pratichi sport.

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
ciao a tutti
grazie wecam per la tua risposta.
la mia paura della colla è che bisogna fare il ritocco ogni 3 giorni circa.
se può essere utile,prova usare lo slaider(lucido trasparente per fotocopie).
è un foglio formato a4 tipo i negativi delle macchine fotografiche tradizionali.
usalo al posto dello specchio.
si trova da buffetti.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Il problema delle colle è che non a tutti tengono alla stessa maniera....comunque vai tranquillo che ci son colle che van ben oltre....ma oltre......i 3gg.

Grz dell'idea che hai messo in comune....anche per gli altri utenti.... dello slaider...anche se personalmente mi trovo bene con lo specchio e lo pulisco in un batter d'occhio.