Ciao..ecco alcune informazioni che ho trovato nei vari forum e spero siano utili:
1)sarebbe meglio non fare shampoo, perchè l' impianto si spo*ca solo di polvere e non di sebo e sudore, lavare solo con balsamo.
2) se proprio è necessario fare lo shampoo perchè i capelli si spo*cano eccessivamente (si lavora all'aperto o nella polvere) utilizzare shampoo senza tensioattivi..per capirci bisogna cercare uno privo di sodium lauryl sulfate l’ingrediente più usato nei vari shampoo in circolazione per la sua fortissima azione sgrassante e detergente, ma anche responsabile alla lunga, di focolai di forfora e dermatiti sul cuoio capelluto.
3)assolutamente importante l'uso giornaliero di un balsamo bi-fase senza risciaquo (come il biopoint che si trova in profumeria o supermercati a 7 euro circa) che ha molteplici scopi:
schermo solare che mantiene il colore, ammorbidisce e da un aspetto naturale ai capelli,leggermente districante, per cui pettinare la mattina dopo aver messo questo prodotto prolunga la vita dell'impianto, ha un effetto che permette di modellare la pettinatura, più facilmente, senza lasciare effetto bagnato come il gel.
4)se si usa il gel scegliere senza alcool, perche l'alcool brucia, secca e scolorisce i capelli
Evitare assolutamente la lacca perche distrugge i capelli degli impianti, non c'è possibilita di usare lacca sugli impianti ed avere buone durate dell'impianto.
5)sarebbe meglio non usare solventi a base d' alcool perchè distruggono i capelli..molto buona è lisoparaffina.
6) evitare il phon o utilizzare il phon tiepido/freddo.
Tra i prodotti che trovi nei supermercati usare quelli per capelli tinti, sfibrati e secchi, che sono meno aggressivi e sarebbe meglio che abbiano un ph acido (3,5) che chiude le squame del capello e ne aumenta la lucidità anche in caso di capello sfibrato o molto trattato..ed ovviamente sarebbe meglio privo di sodium lauryl sulfate.
Per quanto riguarda gli altri prodotti..tipo colle,solventi e tape basta girare un po su internet e trovi diversi rivenditori sia italiani che stranieri che effettuano ordini on-line.
Volendo,come aveva segnalato wecan,i prodotti specifici per le protesi si possono trovare anche su ebay.