Prodotti topici per frontale

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari sto assistendo - anche probabilmente a causa di un effluvio - ad uno sfoltimento dell'area frontale. Il vertex ed il mid reggono bene.
Io uso minox + 17 alfa estradiolo e ciproterone acetato. Ho iniziato a prendere prostafactor da manco 3 mesi e vedo dei capellini alla base dell'hairline ma non so se questa sarà sufficiente ad ispessire un po i capelli del frontale.

Vi chiedo dunque per vostra esperienza cosa potre introdurre per avere un buon risultato, tipo progesterone, acido azelaico etc....

Grazie

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
antiandrogeni come il progesterone, 17 alfaestradiolo, ciproterone acetato, canrenoato di potassio sono il massimo che puoi fare per il frontale, insieme al minoxidil chiaramente. per l'effluvio puoi usare idrocortisone butirrato.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Infatti ero invogliato a chiedere a gigli in caso di inserire il progesterone visto che 17-alfa e ciproterone li ho già nella lozione...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Per l'effluvio anche il semplice Locoidon 3-4 volte alla settimana va bene.
Per la zona frontale sai bene che neglio uomini la stempia il piu' delle volte e' fisiologica,quindi incurabile purtroppo,te lo dice uno che cure le tempie da un sacco di tempo e ci ha messo di tutto[:(]

ciauzz[;)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Proxy ha scritto:
Per l'effluvio anche il semplice Locoidon 3-4 volte alla settimana va bene.
Per la zona frontale sai bene che neglio uomini la stempia il piu' delle volte e' fisiologica,quindi incurabile purtroppo,te lo dice uno che cure le tempie da un sacco di tempo e ci ha messo di tutto[:(]

ciauzz[;)]

Ciao proxy volevo chiederti..in caso di effluvio se si usa il locoidon 3 volte a settimana dopo quanto si notano i primi risultati? Il locoidon poi per quante settimane o mesi va usato?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Proxy attenzione che io con frontale non intendo le tempie che come dici tu saltano perche fisiologico ma parlo dei capelli subito dietro l'hairline al centro. Ci sono infatti persone che hanno stempie fisiologiche e alte densita nella zona centrale del frontale. Ecco io vorrei trovare qualcosa di buono per quella parte li. Il 17alfaestradiolo e il ciproterone mi hanno sempre aiutato ma ora forse l'aga avanza e ho bisogno di altro..forse progesterone?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ma ci vuole tempo,l'effluvio poi si risolve da solo ma il locoidon diciamo che allungando la fase anagen,fa' diminuire anche la caduta.

Ale,visto che la calvizie avanza e vedo che non usi finasteride evidentemente di ci vuole si altro..
Potresti provare con qualche minox potenziato vedi perfect hair per esempio

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Qualcosa di naturale per il frontale?

Io sono molto sensibile agli antiandrogeni.. mi causano anche dolore mammario.

chisty

Utente
10 Ottobre 2012
11
0
5
Veramente alcuni prodotti agiscono meglio su una zona precisa? Per il vertice il migliore qualè? Oltre al Spectral DNC.