Prodotti stylist e assorbimento minox

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Io di solito faccio la doccia e mi lavo i capelli alla sera verso le diciotto/diciannove . Applico il minox invece il giorno dopo verso mezzogiorno /le tredici.
La mia domanda è.. Se dopo la doccia alla sera applico delle schiume sui capelli, prodotti di stylist ecc. C'è rischio che comprometta l'assorbimento del minox il giorno dopo quando lo applico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Dipende da cosa ti metti,se ci metti lacca,gel che va sulla cute ovviamente si.
Se tipo usi una cera solo sui fusti no

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Grazie a entrambi. Se applico la sera dopo il lavaggio un prodotto per rendere i capelli più lisci poi nello spazzolarlo con la spazzola per distribuirlo c'è rischio che vada anche sulla cute e comprometta tutto l'assorbimento?
Il prodotto è questo..
http://www.paulmitchell.it/article/crema-lisciante-capelli

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Sono tre mesi e mezzo che applico il minox ed è da altrettanto tempo che metto questo prodotto.. Quindi avrà ostacolato i progressi?

La stessa cosa Dottore puó succedere se applico il minox galenico con antiandrogeni il giorno prima e non mi lavo i capelli per l'applicazione del giorno dopo?cioè, il galenico applicato sulla cute del giorno prima puó ostacolare una seconda applicazione se una volta non me li sono prima lavati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Diciamo che se la cute è pulita, l'assorbimento delle lozione avviene nei migliori dei modi.
Se sulle cute sono presenti lacca,gel, grasso, depositi vari,questo diminuisce.
Quindi meglio un lavaggio quotidiano,se si usano lozioni.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Proxy, solitamente li lavo tutti i giorni.. Però è successo, anche se raramente, di non riuscire per alcuni motivi a non lavarli per un giorno e quindi mi è toccato applicare il minox con ancora in testa la lozione applicata il giorno prima.

Comunque peccato, mi girano un pó sapere che in questi tre mesi e mezzo di lozione forse ho ostacolato la cura solo perché ho applicato quasi tutti i giorni un siero anticrespo.. Alla fine ne mettevo giusto una nuce a capelli bagnati e spazzolavo per distribuirlo.. Vabbè, ora lo so e non ripeterò più l'errore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Ripeto un giorno due gg non creano problemi.
I problemi sorgono se applichi qualcosa che va tutti gg sulla cute,gel, lacche ecc e poi non lavi.
Quindi non andiamo via di testa,bastano poche accortezze anche solo nell'applicazione stop.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ma infatti Proxy ho scritto che il siero anticrespo della Paul Mitchell l'ho applicato tutti i giorni in questi mesi è molto probabilmente è finito sulla cute quando li spazzolavo per distribuirlo meglio