Prodotti per prevenzione

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve vorrei chiedere una cosa di cui non si parla mai qui.Si Parla sempre di Minoxidil e ad altri prodotti da applicare sulle zone in cui si hanno problemi..!ecco..nel mio caso io ho problemi x ora solo sulle tempie e voglio usare lo Spectral o il Minoxidil per curare le tempie..e magari integrare con Revivogen.La mia domanda ora è..essendo che voglio anke cercare di prevenire la caduta sul resto della testa e soprattutto sul vertex..e si sa che chi inizia ad avere problemi sulle tempie quasi sicuramente si diraderà man mano anche sul resto della testa..e cmq ci sono i periodi autunno e primavera in cui si perdono + capelli..mi chiedo..xkè non parliamo di qualche prodotto utile da applicare su tutta la testa indipendentemente dalla zona diradata?insomma prodotti che rinforzano i capelli e che servono a prevenire un'eventuale caduta.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve vorrei chiedere una cosa di cui non si parla mai qui.Si Parla sempre di Minoxidil e ad altri prodotti da applicare sulle zone in cui si hanno problemi..!ecco..nel mio caso io ho problemi x ora solo sulle tempie e voglio usare lo Spectral o il Minoxidil per curare le tempie..e magari integrare con Revivogen.La mia domanda ora è..essendo che voglio anke cercare di prevenire la caduta sul resto della testa e soprattutto sul vertex..e si sa che chi inizia ad avere problemi sulle tempie quasi sicuramente si diraderà man mano anche sul resto della testa..e cmq ci sono i periodi autunno e primavera in cui si perdono + capelli..mi chiedo..xkè non parliamo di qualche prodotto utile da applicare su tutta la testa indipendentemente dalla zona diradata?insomma prodotti che rinforzano i capelli e che servono a prevenire un'eventuale caduta.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Maicol il discorso e' questo.
Se sei affetto da alopecia androgenetica,non ce nulla che puo' PREVENIRLA,puoi solo cercare di rallentarne i processi con le classiche terapie e cioe finasteride e minoxidil.
Se il tuo problema e' solo una stempiatura,magari e' semplicemente fisiologica,cioe' la classisa stempia maschile.
Le cadute stagionali,non serve curarle,perche' e un ricambio fisiologico che poi si stabilizza da solo(invece si propinano moltissimo prodotti in questo periodo,facendo credere che i miglioramenti siano dovuto a questo o all'altro prodotto)
Pero' come sempre prima di intraprendere una terapia,ci dovrebbe essere una diagnosi del problema.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Non servono per PREVENIRE una alopecia androgenetica tutto qui.

ciauzz[8D]

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
be però c'è anke da dire ke ci sn anke altre cause ke fanno cadere i capelli xkè indeboliti..ad esempio stress,forfora,cute grassa,troppe stimolazioni meccaniche sui capelli,ricambi stagionali etc..quindi in questi casi non è cmq meglio mettere qualcosa x rinforzarli?oppure tu dici ke quando cadono x tali cause ricresceranno?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Se il problema per cui cadono è diverso dall'aga basta risolvere il problema alla radice.

Stress?Evitalo!

Cute grassa? Ci sono shampoo appositi!

Forfora? Shampoo antiforfora!

Stimolazioni meccaniche in che senso?Intendi tipo Homer simpson quando apprende che marge è incinta?..Per carità non strapparteli anche te i capelli!![:D]

Ricambi stagionali?beh, inoltrata la stagione, finito il ricambio!..si spera![:D]

L'aga è una cosa molto diversa che va curata a vita. Anche se hai tutti i capelli perchè la strozzi sul nascere non puoi parlare di prevenzione ma di cura. Prevenire è evitare che una cosa accada, ma non si sa se agendo in modo diverso accadrà o meno. Smettere le cure per l'aga vuol dire solo una cosa, lasciar campo libero alla calvizie che inesorabilmente farà il suo corso. Mentre il resto come detto basta che risolvi il problema che si presume scatenante la caduta. Non ha molto senso fasciarsi la testa prima di averla rotta.
Basta che fai attenzione un nin nin all'alimentazione e a non avere carenze particolari e il tutto finisce qui per la 'prevenzione' della caduta dei capelli(sempre che non sia aga appunto). Magari fai attenzione anche allo shampoo che usi. E se proprio ti fa sentire meglio nei ricambi stagionali usa una tra le tanti lozioni od integratori 'miracolosi' che ci sono in giro. Non si sa mai cosa può fare l'effetto placebo! Tutto qui![:D]

Ciao!

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
comunque da quando sono su questo sito praticamente è cambiata totalmente la mia visione delle calvizie..perchè prima di frequentare questo sito mi era sempre stato detto..i capelli non si possono far ricrescere e chi dice che ci sn prodotti che li fanno ricrescere sono tutte bufale..e che esistono solo prodotti per bloccarne o rallentarne la caduta.Su questo sito invece si dice esattamente il contrario..che sono bufale i prodotti che promettono di bloccare o rallentare la caduta e che gli unici prodotti efficaci sono minoxidil e pochi altri che fanno ricrescere i capelli :) mah!!!a me sembra che nel campo dei capelli c'è ancora molta confusione..la verità è che non c'è un messaggio chiaro..troppi prodotti(e bisogna vedere quanti efficaci)..pochi medici e gente esperta di capelli..e troppi pareri contrastanti.Cosa ne pensate di quello che ho detto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Penso che la disinformazione in materia di tricologia sia enorme... anche per questo ci sono i forum! [:D]
Oltre al fatto che ci sono molti che ci speculano sopra... proponendo trattamenti cosmetici che in realtà fanno poco niente...
Allora le persone che ritengono che non vi siano rimedi tranne il pavimento, evidentemente non sono persone informate di tricologia.
Direi che non si tratta di confusione ma di ignoranza in materia!
Qui e in molti altri siti si cerca proprio di fare informazione, il più corretta possibile, sfatare miti e bufale e avere un approccio scientifico e con riscontri oggettivi...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bè, io penso che i capelli -effettivamente - non possono ricrescere.
Nel senso: possono farlo, su una piccola percentuale di persone, ma solo grazie ad un farmaco (finasteride) che produce però situazioni innaturali (screzi ormonali).
Tutto il resto è ben sintetizzato nelle parole dello stesso proxy puoi solo cercare di rallentarne i processi con le classiche terapie e cioe finasteride e minoxidil.

Quindi puoi solo rallentarla, questo senza dubbio. Coloro che si interessano di alopecia androgenetica (dermatologi esperti in tricologia) non sono persone più colte rispetto agli altri professionisti, semplicemente ci mettono più passione in un campo ancora incerto.
Poi, di fronte a questo scenario drammatico, è come dice Claudia: ci sono personaggi che ci speculano sopra con prodotti dermocosmetici o integratori dalla dubbia efficacia.
Ma la loro furbizia consiste nelle avvertenze serve a migliorare il trofismo dei capelli,ecc e mai serve a trattare l'alopecia androgenetica.
E' un po' come le scrittine sui pacchetti di sigarette, si tutelano.

Insomma, a mio avviso puoi fare molto per i capelli, è questa la rivoluzione del forum. Ma sperare in situazioni miracolose è purtroppo ancor oggi impossibile.
Ciao!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Dexter dai una possibilità agli isoflavoni associati alla cayenna..magari potrebbe ricrescerti qualcosa!Prova per un 6 mesi almeno, meglio un anno. Io ho cominciato 3 sett fa e vediamo come va. Per reperibilità dei prodotti guarda in alternative alla propecia nella sezione integratori, estratti natuarali..

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Non mi fraintendere ervin, il mio non è un discorso disfattista. Ho rilevato per esperienza diretta che è possibile migliorare (perlopiù con cure naturali, ginnastica facciale, massaggi, ecc) la qualità dei capelli e renderli più forti, spessi e resistenti.
Ma in alcune zone v'e' in atto un processo anomalo, molto potente, che non riguarda lo stato psicofisico o l'integrazione specifica: l'aga.
Quello proprio non riesco a tenerlo a bada: posso impedire che esso coinvolga tutta la testa, ma zone iper-sensibili (probabilmente a stimoli ormonali, dai miglioramenti straordinari riscontrati con il passato uso di finasteride) come le tempie e un pò di vertice non sono trattabili in alcun modo.
Questo capita a me che - figurati - presento soltanto miniaturizzazione in zone circoscritte e localizzate, che non modificano l'estetica (producendo diradamenti evidenti)...
Ciao
p.s. ti ho mandato un pvt