Prodotti per migliorare i capelli..consigli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
mi sono riletto un pò di discussioni..e mi sono annotato su un foglio i vari prodotti che elencate...
Spiego il mio problema.Io uso ogni giorno o quasi minoxidil.HO i capelli lunghetti,taglio alla di caprio in titanic.
Giocoforza li lavo ogni giorno.
Ma tra il lavaggio quotidiano e l'applicazione di lozioni..i capelli si sfibrano..diventano secchi e sembrano piu sottili al tatto.
Di sicuro ci vuole qualcosa che rafforzi il capello,lo ricopra di una pellicola lucente (che è un pò l'effetto del sebo..ma se li lavo ogni giorno,di sebo nei capelli non c'e ne a sufficienza ).
Si come effetto ricerco qualcosa che li indurisca,li fortifichi..non li sento forti quando mi pettino..li sento molto fini e deboli al tatto.

Ho provato vari prodotti...lo shampoo Sunsilk volume +,shampoo sebastian..cheratina idrolizzata biopoint...impacco naturando aloe vera.In ogni caso,e non capisco perchè,ho notato che i prodotti volumizzanti,tra cui questi che ho elencato,seccano il capello.Anche lo shampoo sebastian...in effetti volumizza..ma secca il capello

Per evitare l'effetto secco..ho provato a farmi maschere ogni tanto e a usare balsami.
Ma questi prodotti mi appesantiscono i capelli...e li rendono piu piatti in testa,e sembrano di meno(si vede di piu la cute).

Non è cmq facile trovare il prodotto giusto perchè cmq ho alopecia,e quindi la mia chioma pur essendo buona,è piu diradata di uno che non ha alopecia..cmq i capelli sono meno,la densità è leggermente minore...insomma la capigliatura è un misto di capelli che crescono ma sottili,capelli piu grossi e capelli sottili che crescono qualche cm e poi cadono.
Quindi bisogna trovare il prodotto che volumizzi i capelli,non li renda secchi e allo stesso tempo non li appesantisca,evitando cosi che sembrino di meno.

Poi penso che nemmeno lavarli ogni giorno faccia bene..e cmq le lozioni contengono alcool...però sono costretto a lavarli,non è il caso di tenere per un giorno intero sui capelli la lozione,anche a livello estetico.

Tra lavaggi e lozionamenti metto a dura prova i capelli..ci vuole qualche prodotto che controbilanci..che li nutra costantemente...li ristrutturi e gli dia volume.
Ma che non contenga sostanze (come glicole,gia presente nelle lozioni,alcool,ecc) che mi vanno a seccare i capelli.

Spero di essere stato chiaro sul mio problema e su cosa cerco...aspetto consigli dagli esperti.

Cmq aspetto consigli. (che poi cmq i prodotti possono essere piu di uno..magari lo shampoo ristr

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Raiden

Ho provato vari prodotti...lo shampoo Sunsilk volume +,shampoo sebastian..cheratina idrolizzata biopoint

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Non mi stupisco.....cmq,a me più che volume in senso stretto,interessa come una qualcosa,una pellicola,che rivesta il capello singolarmente...lo renda piu spesso,piu duro,piu plasticoso al tatto...e non ruvido,secco.
ho provato a mettermi dei gel per indurire il capello..ma cmq anch'essi contengono alcool...e cmq non ottengo l'effetto sperato.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Anche io li porto abbastanza lunghi.
Prova il tricomin, io li uso tutti e due (shampoo e conditioner), non hanno effetti antiandrogeni ma a livello cosmetico lasciano i capelli morbidi e setosi. Dopo il lavaggio io uso anche l'aceto e risciaquo con acqua fredda.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se lavi i capelli ogni giorno butta via i vari Sunsilk, perché in tal caso si susano prodotti delicatissimi, e ce ne sono molti e validi, Biokap, Restivoil, Vitaoil, Seres, e via discorrendo, non hai che l'imbarazzo della scelta.Io ora provo a consigliarti qualche prodotto, e vedi un pò come ti trovi, anche se sono costosetti, magari li compro un pò per volta:

-Clinque Dramatic Moisture Intensive Conditioner: lo trovi in profumeria, ha un colorito violaceo, rende i capelli più voluttuosie ha le proteine idrolizzate in terza posizione INCI.Costa sui 15 €.

-Balsamo Kérastase della linea Volumactive o Resistance, non ricordo bene ora, non so neanche se lo facciano più, ma aveva un effetto bellissimo, davvero.

-Kérastase Mousse Nutri-sculpt: è una spuma che ha effetto corporizzante.

Usa anche un spray solare se vai al mare, ottimo l'olio secco della linea Elvive Solar.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Della linea volumactive cmq c'e sia lo shampoo che la mousse...non so se c'e anche il balsamo...ma sicuri che il balsamo può ingrossare i capelli?
pensavo cmq di prendere anche lo shampoo kerastase..viene 15 euro..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Compra qualche balsamo (fai un search nel sito) e devi assolutamente provarli su di te...non c'è altra soluzione!
Io ho provato qualche crema l'Oreal ma ti dico che forse è meglio un buon balsamo ogni 2-3 giorni, poi dipende anche la frequenza con cui lavi i capelli e i tuoi gusti in fatto di capelli appunto....infatti c'è gente che pagherebbe per avere capelli lisci e morbidi quando magari tu li vuoi più grossi e pieni.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
stesso idendtico problema di raiden... vorrei che i capelli fossero più gonfi e spessi, invece sono sempre lisci, sottili, morbidi e piatti...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non ho la benché minima idea se su di te possa avere un effetto estetico e di sensazione di capelli più grossi, lo devi provare, non c'è altra soluzione.La mousse che ti ho consigliato è della linea nutrisculpt, non uqella volumactive, son diverse.Lascia perdere gli shampoo Kerastase, coi capelli che hai non mi pare il caso.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Segnalo un prodotto con cui mi sto trovando bene Volume Liquid di Wella che ho preso da Acqua e Sapone ma credo si possa trovare anche nei supermercati più forniti. Su di me ha un effetto superiore rispetto a Cheratina liquida di Biopoint... costa se non ricordo male 9 euro. Qualcun altro l'ha provato? ciao.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma si in pratica è come se i miei acpelli avessero bisogno essere rafforzati esternamente...perchè tempo fa non erano cosi,e cmq ne ho ancora .Probabilmente a forza di lavare....perdono cheratina,ecc non so...e si assottigliano.
Ma perchè mi hai consigliato nutrisculpt invece di volumactive?un prodotto volumizzante nn fa al caso mio?
Cmq da come ho capito per gli shampoo devo puntare solo su roba delicata....
Che poi io anche non li laverei ogni giorno,è che ho notate che se lascio la lozione sui capelli è peggio...essendo lunghetti..cmq pettinando ,rimanendo un pò appicicati,li rovino da solo.
per lavarli a giorni alterni dovrei anche mettere il minox a giorni alterni..oppure proverò il metodo del cotton fiok..anche se l'avevo gia provato e mi sembra di non mettere niente di lozione.

guardavo nel sitri un articolo di salin,che ho conosciuto di persona..coccolissimo....

A questo proposito dobbiamo fare le seguenti considerazioni:
abbiamo valutato con il test di resistenza alla trazione le seguenti sostanze di uso comune in cosmesi tricologica, applicate su capelli normali non danneggiati, con i risultati che riportiamo:
1) lanolina liquida: ha aumentato la resistenza del 2,4 %
2) olio di oliva: ha aumentato la resistenza del 9 %
3) olio di ricino: ha aumentato la resistenza del 9,2 %
4) olio minerale: non ha cambiato la resistenza.
5) alcol: ha diminuito la resistenza del 9,1 %
6) acqua: ha diminuito la resistenza del 7,7 %

qua dice che bene o male alcool e acqua sono deleteri per i capelli.
Io cmq quando mi metto la lozione non sto a fare righe precise..o meglio...pettino con un pettine a denti larghi..in modo da avere righe...e ci do tra i capelli di lozione.Ma poi cmq la lozione va a finire anceh nei capelli,ovviamente.Mi sa che li devo ristrutturare.Li sto aggredendo troppo.
In effetti capelli lunghi e lozioni non vanno d'accordo....almeno se li hai corti basta un gel,ecc e sembrano meno secchi,ecc
Però non mi va di rinunciare ai capelli lunghetti,almeno finchè posso...poi quando non potrò,non potrò...

Cmq leggendo..non avevo mai letto piu di tanto...dice che per ristruttrare il capello piu che olii e balsami bisogna usare la cheratina idrolizzate..insomma proteine.Io ho usato la biopoint...ma notavo che i rende secchi i capelli..piu corposi,questo si.ma secchi.Io oggi cmq ho l'ho messa..moa spettto che si asciughino e vediamo..magari esiste qualche altro prodotto sempre con la cheratina,ma piu serio...che non secchi i capelli....c'è?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Nutrisculpt cmq ho trovato questo..ma non so se ha cheratina idrolizzata..mi servirebbe sicuramente anceh un qualcosa che dia apporto proteico ai capelli h
http://www.planethair.it/Kerastase.asp

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,037
2,015
Prova Bliss di Nioxin,un leave spray:
http://www.nioxin.it/htm_prodotti/prodotti_D1b.htm
Ingredients: Aqua/Water, Amodimethicone, Soyethyl Morpholinium Ethosulfate, Propylene Glycol, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Polyquaternium-11, Dimethiconol Methionine, Dimethiconol Panthenol, Dimethiconol Cysteine, Parfum/Fragrance, Myristalkonium Chloride, Quaternium-14, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Citric Acid, Propylparaben

lo puoi mettere anche prima di andare a prendere il sole come protettivo per capelli.
Io mi trovo benissimo,lo puoi usare anche come dopo sole per i capelli dopo una giornata al sole.
Lo trovi nei saloni Nioxin.

ciauzz[8D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per le proteine ti ho consigliato il Clinique, che le ha in terza posizione INCI, vedi tu...Poi ho consigliato Nutrisculpt perché dà una notevole sensazione di corposità ai capelli, ma se vuoi puoi provare anche la volumactive, nessuno te lo impedisce.Continua ad usare anche la cheratina idrolizzata.