prodotti omnipharm

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao a tutti.dopo le ultime e sperienze con lo shampoo omnipharm(costosissimo e iper aggressivo),vorrei saperne di più su questi altri prodotti omnipharm,prescritti sempre dal dott.Marliani:
crema balsamosenza risciacquo:
aqua,cetrimonium chloride,cetearyl alcohol,cetearyl alcohol and ceteareth-20,myristyl alcohol,distearoylrthyl hydroxyethyl-monium methosulfate and cetearyl alcohol,hydrolyzed silk,lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein,cyclomethicone and dimethiconol,cyclomethicone,glucose,sodium glutamate,urea,lactic acid,sodium pca,triticum vulgare,glycine,phantenol,methylchloroisothiozolinone,methylisothiazolinone,isopropyl miristate,pnenoxyethanol,methylparaben,ethylparaben,propylparaben,butylparaben,propylen glycol,serine,arginine,glycosaminoglycans,parfum,citric acid,c.I.42090
Per la mia esperienza posso dire che ha un effetto di definizione dei capelli e tende un pò a ingrassare ma io ho i capelli fini e la cute tendente al grasso...cmq tale crema costa 17 e per 75 ml!io applico cmq anche il balsamo da risciacquo!

Sarei inoltre molto curiosa di saperne di più su questa lozione che si applica a capelli umidi,e che in teoria dovrebbe avere una blanda componente di estrogeni...per la mia esperienza ho constato un certo effetto volume:
alcohol,echinacea purpurea,punica granatum,echinacea angustifolia,propylen glycol,hydrolized glycosaminoglycans,glycine,cysteine,glutaminic acid,TRYPROPYLENEGLYCOL citrate,tocopherol acetate.
Tale lozione costa e 24.50 per 50 ml!

Vi sarei davvero grata se poteste darmi dei chiarimenti,perchè vorrei evitare di spendere soldi inutili o,peggio,di rovinare i capelli.Pensate che ho usato per mesi lo shampooo di questa marca per poi scoprire,grazie a voi,che equivaleva ad uno di supermercato ma costava 16 e per 150 ml!credo che dovrò buttarlo via...!
...E se non avessi mai conosciuto il forum???...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
francamente penso che questi prodotti abbiano un costo non rapportato all'effettiva qualità, per carità non che facciano male (quindi se li hai comprati puoi usarli tranquillamente)ma non hanno formulazioni di particolare pregio.Forse perchè essendo un'azienda che una distribuzione limitatissima ha dei costi di produzione molto alti (a causa dei pochi pezzi prodotti) e dei margini di ricarico altrettanto alti (a causa evidentemente dei pochi pezzi venduti).
Il balsamo non è male ma del tutto simile a prodotti più economici, la lozione è un cosmetico quasi inutile (la debolissima -ma dovvero troppo debole quindi sostanzialmente del tutto inefficace componente di fitoestrogeni dovrebbe essere data dalla punica granatum). Comunque non è che rovinano i capelli piuttosto sono solo soldi abbastanza sprecati (secondo me ovviamente). Ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
lulo sei tornato?!GRAAANDEEE...!Sapevo che solo tu potevi rispondermi!
grazie ed un bacio.
ps vorrei provare la cheratina fluida,perchè ho letto che dà un buon effetto estetico di inspessimento,ma ho anche sentito dire che quella della biopoint non si trova più,potete consigliarmi qualche prodotto simile di facile reperibilità?[:X]