Prodotti naturali per sostituire flutamide

Ele8787

Utente
12 Maggio 2021
3
0
5
Ciao a tutti volevo un consiglio... sono una ragazza di 34 anni ho utilizzato bicalutamide per circa un anno per problemi di peluria e perdita di capelli ...meZza compressa , finché ho preso la mezza compressa tutto bene peli spariti e i capelli non cadono più ...ho provato a diminuire l dose perché dopo un anno comincio ad avere mancanza di libido, secchezza ansia...ma appena dimezzata la dose i capelli si assottigliano e cadono e i peli crescono ...L endocrinologo mi ha fatto provare flutamide che a detta sua da risultati più duraturi e fissi ma pultroppo a me causa una forte diarrea quindi non posso prenderlo...ho provato a chiedere se ci fosse in alternativa naturale ma L endocrinologo dice che gli integratori e la roba naturale è totalmente inutile ...nei forum invece ho letto di prodotti che possono sostituire gli antiandrogeni come la serenoa rapenso la nipononivea.. secondo le vostre esperienze possono essere alternative valide?quali integratori validi ci sono in commercio? Per non comtinuare a usare prodotti chimici o per lo meno diminuire la dose visto che usando il bicalutamide mi si è alzato a livelli cosmici io cortisolo ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è vero che gli integratori non fanno nulla, però tu hai iniziato con il farmaco più potente contro irsutismo e calvizie androgenetica femminile (anche maschile, ma ai maschi non viene prescritto orale). Quindi qualcosa di veramente equivalente non c'è. Diciamo che essendo un antiandrogeno recettoriale potrebbero emularlo il the alla menta (provato su donne con irsutismo) e cose come il cyperus rotundus (pure testato su donne con irsutismo) o anche il Pygeum africanus (tipo farmaceutico: Pigenil) . Della menta si trova anche l'olio essenziale che puoi usare topicamente, per il Cyperus pure andrebbe usato il l'olio essenziale quindi diluito in lozione. Altro olio essenziale da usare topico potrebbe essere quello di muschio quercino che contiene gli stessi attivi del Pygeum a. Potresti anche abbinare al PYgeum orale un anti-dht a base di serenoa o la serenoa stessa ad alta titolazione in acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Ele8787

Ele8787

Utente
12 Maggio 2021
3
0
5
Non è vero che gli integratori non fanno nulla, però tu hai iniziato con il farmaco più potente contro irsutismo e calvizie androgenetica femminile (anche maschile, ma ai maschi non viene prescritto orale). Quindi qualcosa di veramente equivalente non c'è. Diciamo che essendo un antiandrogeno recettoriale potrebbero emularlo il the alla menta (provato su donne con irsutismo) e cose come il cyperus rotundus (pure testato su donne con irsutismo) o anche il Pygeum africanus (tipo farmaceutico: Pigenil) . Della menta si trova anche l'olio essenziale che puoi usare topicamente, per il Cyperus pure andrebbe usato il l'olio essenziale quindi diluito in lozione. Altro olio essenziale da usare topico potrebbe essere quello di muschio quercino che contiene gli stessi attivi del Pygeum a. Potresti anche abbinare al PYgeum orale un anti-dht a base di serenoa o la serenoa stessa ad alta titolazione in acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n
GRazie mille per avermi risposto? sicuramente proverò qualcosa anche a livello topico però volevo provare anche la serenoa o la nipononivea( che non trovo d a nessuna parte) magari riesco a non dico eliminare ma diminuire la dose di bicalutamide e quindi anche gli efffetti collaterali che mi sta dando...hai qualche integratore con giuste dosi da consigliarmi ? Perché leggo di differenze tra prodotto secco o liquido e non riesco a capire se un prodotto è valido a acquistare o la dose non è sufficientemente...volevo provare anche qualcosa per il cortisolo alto( c’è L ho a 362 il massimo dovrebbe essere 180) ma anche lì L endocrinologo non mi ha voluto consigliare nulla di naturale diciamo che lui cura tutto con i medicinali solo che come sempre su di me i medicinali mi aiutano da un lato ma mi fanno un sacco d effetti collaterali ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh i farmaci possono dare più facilmente effetti collaterali, gli integratori meno, ma non sono privi di effetti.

La nipo è possibile da anni solo come galenico, non ci sono prodotti orali, solo il topico Nivatrix. Per serenoa se guardi ai prodotti dello shop collegato al forum vedi che non c'è questa differenza di attivi tra secco e liquido. Liquido è il monosostanza (solo serenoa) secco tutti i prodotti che hanno anche altre sostanze insieme a serenoa, questo perché non è possibile aggiungere queste sostanze nella perla oleosa, ma sono polveri che vanno mischiate tra loro. Però la percentuale di acidi grassi e liposteroli in questi prodotti è esattamente identica a quella della perla oleosa se prendi i dosaggi giornalieri consigliati, quindi non c'è differenza tra liquido e secco con i giusti dosaggi.

Il cortisolo si alza come difesa dallo stress tra i prodotti dello shop puoi trovari l'Anti-anxiety che è un anti-stress:

Ciao

MA - r l i n