prodotti liscianti capelli

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
esistono una moltitudine di prodotti di varie marche anche economiche da supermercato in creme gel balsami,shampoo, lozioni, maschere ecc, per lisciare i capell; o anche per chi vuole capelli ricci...questo tipo di prodotti funziona realmente? perche mi e' venuto un dubbio guardando gli ingredienti di due prodotto identici stessa marca linea ricci e lisci; be erano uguali gli ingredienti...quindi nn mi spiego come fanno ad ottenere risultati diversi?
se dovessere funzionare; sono comunque aggressivi per i capelli o sono sicuri e possibilmente utilizzabili giornalmente?
grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao falco
generalmente i prodotti liscianti vengono, nel concreto, utilizzati come pre-piatra ed è per questo che hanno poi una effettiva e maggiore validità. Praticamente evitano che la piastra dia quell'effetto svolazzante o opaco dando al capello l'effetto spaghetto. (Piccola nota: non va dimenticato che tutti i blasonati prodotti a base di cheratina che promettono di proteggere dalla piastra sono poi abbastanza bufale perchè la cheratina si denatura a 60° quindi alla fine il calore arriva tutto ugualmente sul capello). Cmq per me l'uno vale l'altro perchè alla fine tutti contengono fissanti vari, diversamente non potrebbero fare il loro lavoro [;)]
Quanto alle INCI spesso sono simili perchè in realtà il prodotto contiene siliconi e cheratina che lavorano mantenendo la definizione del capello..quindi se tendi i capelli lisciandoli restano tali, se lavori il ricciolo resta tale anche lui [:)]

Baci
Cleopatra...[:)]

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
vorrei tanto poter usare un prodotto lisciante, m
a con i miei capelli grassi mi rovinano! conoscete un prodotto lisciante che non contenga olii?

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ti consiglio il balsamo della DERBE e' il migliore secondo me....costa 15 euro xo' ti dura 2 anni e' buonissimo e ne basta poco,tipo una nocciolina....se vai in erboristeria ce l'hanno tutti gli erboristi...Se vuoi provare fatti dare un po' di campioncini vedrai che ti troverai bene...
Riguardo ai capelli lisci ti consiglierei una stiratura fatta bene da qualche bravo parrucchiere che abbia buoni prodotti..
ciao..

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
ma la stiratura li rovina i capelli o no?la stiratura su un soggetto che soffre di aga non e' il massimo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Anche a me piacciono i prodotti DERBE e li consiglio perchè secondo me sono un ottimo compromesso prezzo / qualità
Sansone, tu quale utilizzi?
Io adoro questo:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v2894g

x Marck, ovviamente qui si stà parlando di semplici prodotti dopo schampoo che tendono ad avvolgere il fusto mantenendone la piega liscia e non della stiratura chimica o con attrezzi caldi come la piastra. [:)] Quest'ultime, infatti, non sono propriamente salutari per la chioma, che si soffra o meno di aga.

Baci
Cleopatra...[:)]

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
scusami cleo ma questa crema nutre i capelli, non li ingrasserà di più? poi speravo proprio in qualcosa di diverso da un balsamo, che non mi allisciano mai un granchè...altre idee??

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Esatto cleopatra proprio quello...per me e' il numero uno in assoluto quel balsamo li!...
riguardo alla stiratura in effetti se uno soffre di aga nn e' il massimo...xo' diciamo che nache i parrucchieri si sono evoluti,e anche per stirature e permanenti usano molti prodotti naturali.Tutto sta' beccare il parrucchire giusto!..
Cmq questa crema nn ingrassa il capello,il balsamo fa solo da pellicola per il capello e lo protegge da tante cose diciamo...poi e' un balsamo che nn appesantisce..
Poi per via della cute tendente al grasso consiglierei i prodotti PHYSIOCOIFFEUR....basterebbe uno sciampo per capelli grassi di questa linea e quelche pulizia cutanea una volta al mese xo' il costo e' di 15 euro a pulizia!...
il problema per per l'uso dei prodotti di questa gamma...come gia' parlato e' un po' il prezzo purtroppo..
Poi prodotti per cute grassa ce ne sono a migliaia che costano anche meno,tutto sta' un po' a provarli e trovare quello ci si trova meglio...

riconoscente

Utente
8 Luglio 2008
10
0
5
[:I] se volete capelli liscissimi, dovete usare una sostanza che rompa parzialmente i ponti disolfuro che formano la molecola di cistina (a casa si puo' fare).

La cheratina funziona esclusivamente se è idrolizzata, cioè se ha subito una parzialepredigestione dovuta ad attività enzimatica e se i capelli sono sufficientemente acidificati:in tal caso e solo in tal caso la cheratina ricostruisce[:I]

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Esiste una stiratura chimica che è ottima e fa danni vicini allo 0 solo che in questo momento non ricordo come si chiama.

Dovrei averne un campione (poi controllo e ve lo dico)

Praticamente la cosa che caratterizza questa stiratura è che nel pacco oltra alla normale crema e il liquido normalizzante contiene altri 2 prodotti: 1 da mettere sui capelli prima della stiratura dopo aver fatto lo shampoo e un'altro da mettere dopo aver passato il liquido normalizzante.

Certo, è sempre un trattamento aggressivo ma secondo me ne vale la pena in pieno. Considerando che così ti asciughi i capelli alla cazzen e sono perfetti, mentre senza stiratura devi stare li con il phon per un pezzo (e non so tra i 2 quale sia + dannoso in realtà)