prodotti in farmacia

lorethailand

Utente
3 Dicembre 2008
3
0
5
scusatemi io sono nuovo e non molto esperto anche se la mia situazione in testa non è al top, avevo una serie di domande da farvi 1) perchè non fate mai riferimento alla crescina ,alle loro fiale e shampoo ? vorrei un giudizio sui loro prodotti
2) le pastiglie di bioscalin o inneov homme sono buoni prodotti?
3)aminexil e minoxidil sono la stessa cosa o sono 2 principi attivi completamente diversi?
4) tra il k max e il toppik qual'è meglio ?
vi ringrazio anticipatamente

bocciaabbronzata

lorethailand

Utente
3 Dicembre 2008
3
0
5
scusatemi io sono nuovo e non molto esperto anche se la mia situazione in testa non è al top, avevo una serie di domande da farvi 1) perchè non fate mai riferimento alla crescina ,alle loro fiale e shampoo ? vorrei un giudizio sui loro prodotti
3)aminexil e minoxidil sono la stessa cosa o sono 2 principi attivi completamente diversi?

bocciaabbronzata

lorethailand

Utente
3 Dicembre 2008
3
0
5

bocciaabbronzata

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
1) E' tutta una bufala costosissima e non serve a niente in caso di alopecia androgenetica.
2) Si ma se non hai carenza di alcuni valori non servono a niente.
3) sono completamente diversi
4) non lo so.

24 Novembre 2008
16
0
5
La crescina non è una bufala (se non dal punto di vista economico), promette ciò che mantiene, accorcia i tempi del ciclo dopo la caduta, provocando una ricrescita dei capelli persi di recente. Non ha un utilizzo sensato in caso di androgenetica, dato che i capelli caduti ricrescono, ma con il particolare di avere un diametro sempre minore. (non esageriamo mai con i verdetti).

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
chiedi un po' a tnati che qui su ieson la han provata,cosa pensan di crescina?!CRESCINA E? UNA BUFALA TREMENDA!!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
scienziatissimo, se mi dimostri quello che scrivi sarebbe meglio. la crescina è un prodotto assolutamente inutile, dal mio punto di vista. Se però puoi contraddirmi con prove ne sono lieto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

24 Novembre 2008
16
0
5
E' da poco che leggo questo forum. Però ho potuto notare che la maggiorparte dei visitatori pecca spesso di ottimismo profano. Un forum che dichiara un tema come le problematiche sui capelli deve poter discutere certamente liberamente di tutto quello che passa in mente a chi lo legge, ma a mio avviso non deve mai perdere la bussola del plausibile e del contegno scientifico, perchè qui si parla di una condizione fisiologica e non solo, cioè l'alopecia che deve essere sempre un argomento che poggi su basi scientifiche. Premesso ciò, per quanto concerne il post in questione, la crescina e mi riferisco alla molecola brevettata dall'azienda che la produce, incrementa la velocità del ricambio producende un nuovo capello. Non voglio discutere sul meccanismo fisiologico, non dico il mio parere su come mi sono trovato e non commento neanche il prezzo di vendita del prodotto. La cosa che però non capisco è la facilità di etichettazione negativa che qui dentro ho potuto notare. Io credo che il PROBLEMA nel 80% degli utenti con problemi di calvizie è l'ignoranza sulla fisiologia del capello e cosa successiva che deriva dal primo punto, l'aspettativa terapeutica del tutto errata. Almeno qualcuno si è salvato scrivendo che la crescina non ha funzionalità nell'AGA. Ma vorrei capire chi critica alcuni prodotti, e sconsiglia vivamente l'utilizzo, ha veramente capito cosa faceva quella determinata lozione nel suo cuoio capelluto? comprendeva che risposta terapeutica potesse avere?
Se qui basta leggere lozione anticaduta per provarla indifferentemente dal problema che si ha...credo che il forum non dia nessun contributo positivo a chi lo legge, in quanto i pareri diventano privi di significato.
Per ultimo...la crescina trova indicazione nei casi di effluvio telogenetico. Se non ha dato risultati a chi lo utilizzava per questo scopo a me dispiace, ma se l'aspirina non ti risolve il mal di testa, non vedo correlazione con alcun commento che invogli a non utilizzarla!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Caro utente del forum,

il discorso che fai è più che giusto, e come fai notare non bisogna mai perdere lo spirito del forum, che deve affrontare con scientificità e correttezza le problematiche relative alla caduta dei capelli.
Che tu mi dica che la labo (la ditta che produce la crescina) ha brevettato una molecola che riesce rallentare la vita del capello io non lo voglio metterlo in dubbio. C'è un però che vale più di mille parole. Se viene il più grande scienziato e ci dice che ha scoperto la cura miracolosa per la calvizie io non ci credo fin quando non vedo prove tangibili delle sue affermazioni. In altre parole occorrono in primis le testimonianze degli utilizzatori del prodotto, e se nella maggior parte dei casi le testimonianze sono positive allora si può dire che il prodotto ha un senso nella cura dei capelli.
Per la crescina di testimonianze ce ne sono e quasi completamente negative.
Se puoi dimostrarmi il contrario bene, altrimenti la crescina resta un prodotto totalmente inutile.
Senza presunzione, credo ci sia poco da aggiungere alla questione, mi sembra che l'efficacia della crescina sia altamente discutibile.

Ovviamente sono felice di leggere ulteriori considerazioni sull'argomento, e soprattutto di leggere di fatti concreti, non di presunti risultati non confermati dagli utilizzatori del prodotto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
è solo acqua glucosio e minerali con costi assolutamente ingiustificati

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non serve assolutamente a niente, zero assoluto e sottozero in caso di alopecia androgenetica. Tra tutti i prodotti cosmetici che esistono è la piu grande bufala che esiste e purtroppo sono caduto anch io nel tranello agli albori della mia alopecia, ho buttato denaro e non ho ricevuto nessun risultato. Non ho mai sentito in tutta la mia vita una sola persona che ha avuto risultati positivi con essa. Se mi parli di cosmetici a base di aminexil possiamo anche discuterne xe in alcuni casi possono risultare utili (ma anche con questi in caso di aa zero).

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si l'aminexil puo' in certi casi aiutare specie quando l'aga e' accompagnata da eccessiva fibrosi...