il primo prodotto Ds che acquistai fu lo spectral rs, non ricordo bene il periodo ma credo fosse fine inverno del 2008, tra febbraio e marzo, lo integravo all'uso del minoxidil 5%, lo usai per otto mesi senza ottenere nessun risultato nemmeno in termini estetici. Sul finire dello stesso anno acquistati lo spectral DNC, in sostituzione al Minoximen 5%, un po' irritante a dir la verità, soprattutto se utilizzato due volte al giorno (motivo principale che mi aveva spinto a provare il DNC, in più, a fare la differenza, c'erano sulla carta le famose innovazioni Ds). Inutile dire che mi aspettavo tanto da questo prodotto, ma purtroppo, abbandonato il Minoximen 5% la caduta si è intensificata, convincendomi che fosse caduta indotta, acquistai dopo alcuni mesi lo spectral DNC L per il frontale, purtroppo la situazione continuava a peggiorare e usandoli per circa un anno ho avuto un significativo peggioramento. Ritornai al Minoximen 5%, e dopo circa 5 mesi recuperai parte dei capelli perduti riacquistando, pian piano, una certa stabilità e diminuendo significativamente l'avanzare dell'AGA. A me il cambio in favore dei prodotti DS non ha giovato purtroppo, mi ha creato parecchi problemi. Da citare anche l'uso dello shampo revita nella primavera del 2009 e parte dell'inverno 2010, shampo sicuramente migliore del revivogen, in particolare per la resa estetica, ma che, con l'uso prolungato, a me rendeva i capelli grassi. Ripeto, personalmente dai prodotti Ds ho avuto pessimi risultati e non mi risulta di leggere testimonianze di gente che porta lodi a tali prodotti in termini di efficacia concreta. Sono molto incuriosito sulle reali potenzialità dello spectral F7 e del DNC N, anche se immagino già i commenti degli utilizzatori fra 6/7 mesi. Non condivido la politica di mercato con cui sono stati messi in commercio, c'è gente che utilizza il DNC N, compreso un mio amico, senza sapere cos'è, se è un farmaco o se è un cosmetico. Lui stesso ha scritto a Ds e questi gli hanno risposto che si tratta di un cosmetico, alcuni affermano tutto il contrario. Insomma confusione su confusione, per un'azienda che produce, si dice, prodotti innovativi. Ma i risultati? A chi sono cresciuti i capelli grazie a tali prodotti? Chi ha avuto sensibili miglioramenti o semplicemente una situazione stabile? Inoltre sarei interessato a capire se, utilizzando questi prodotti innovativi, altri ragazzi hanno avuto un'esperienza simile alla mia. Se questa è innovazione forse a me sfugge il significato reale del termine