Procreazione e Finasteride

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
So' che è un'argomento già trattato, ma vorrei ancora una volta tranquillizzare tutti coloro che dubitano su eventuali problemi che la fina possa dare in questo settore (procreazione).
Dopo 10 anni di fina, io e mia moglie abbiamo deciso di avere un figlio, iniz. ero titubante poichè assumevo fina e avevo paura di event. conseg. che poteva avere il bimbo ma poi mi sono tranquill. sentendo pareri di altri nel forum.
Morale della favola due settimane fa è nato Michele e goda di ottima salute.
Buona fina a tutti.[ov]

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
So' che è un'argomento già trattato, ma vorrei ancora una volta tranquillizzare tutti coloro che dubitano su eventuali problemi che la fina possa dare in questo settore (procreazione).
Dopo 10 anni di fina, io e mia moglie abbiamo deciso di avere un figlio, iniz. ero titubante poichè assumevo fina e avevo paura di event. conseg. che poteva avere il bimbo ma poi mi sono tranquill. sentendo pareri di altri nel forum.
Buona fina a tutti.[ov]

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Buona fina a tutti.[ov]

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Congratulazioni...
Tu non hai avuto sides da fina e quindi nessun problema...
C'è chi ha problemi di erezioni e quindi indipendentemente dalla qualita dello sperma non può procreare per ovvi motivi...
In ogni caso io sospenderei sempre la fina per qualche mese se avessi in programma di fare un figlioletto...come anche nel caso della fina i sides sono vari..e magari per qualcuno ci potrebbe essere una concentraz del farmaco nello sperma tale da determinare conseguenze per il feto...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
concordo pienamente con te fabrix circa il discorso dell'opportunita' di una sospensione!!!

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Cmq sia il discorso su finasteride non era procreazione si/no, ma il concreto pericolo che in caso di figlio maschio potessero esserci episodi di ermafroditismo.
Un rischio cmq da non correre, anche se esiste una persona su un milione che è riucito a farcela.
Quindi interruzione di qualche mese prima di procreare e spermiogramma per non ricevere brutte sorprese.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31728

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Siccome la medicina non è una scienza esatta...io sospenderei la fina se avessi in programma di aver un figlio...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
tanti auguri neretto!![:D]

sì cmq t quoto ancora una volta leonhalt anke io la sospenderei qlk mese prima tanto da essere tranquillo. dopo anni di assunzione certo non è un problema!! e soprattutto x un discorso di tranquillità anke xkè penso non esista niente d + bello ke avere un figlio[:D]

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Bravo simone! magari ogni tanto fai anche tu qualche stop, i risultati di finasteride sono duri a morire e dalle foto che hai postato in un altro 3d mi sembra che tu sia ok, considerata anche la tua eta'.
Ciao e auguri a tutti i futuri padri, con o senza fina[8D]