Processo Androgenetico

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
L'a.a. te la porti dietro fino alla fine dei tuoi anni, questo è un punto fisso.
Possono esserci (al di la delle cure) periodi di stabilizzazione (dove la situazione sembra essersi fermata,) alternati a periodi di peggioramento? ci sono a.a. che iniziano a tarda età -vedi Solenghi- che cmq manterranno i loro capelli fino al resto degli anni dato che non si è più giovanissimi, altre che non lasciano respiro e purtroppo c'è poco da fare. Ora, che sviluppo ha un'androgenetica quando raggiunge il suo picco? quando lo raggiunge? Forse bisognerebbe distinguere a seconda dell'età di inizio alopecia?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
L'a.a. te la porti dietro fino alla fine dei tuoi anni, questo è un punto fisso.
Possono esserci (al di la delle cure) periodi di stabilizzazione (dove la situazione sembra essersi fermata,) alternati a periodi di peggioramento? ci sono a.a. che iniziano a tarda età -vedi Solenghi- che cmq manterranno i loro capelli fino al resto degli anni dato che non si è più giovanissimi, altre che non lasciano respiro e purtroppo c'è poco da fare. Ora, che sviluppo ha un'androgenetica quando raggiunge il suo picco? quando lo raggiunge? Forse bisognerebbe distinguere a seconda dell'età di inizio alopecia?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Non credo che dopo i 35 anni possano manifestarsi aga improvvise. Se si è predisposti l'aga inizia quando il picco ormonale è più alto ossia dopo i 18-20 anni, e non certo verso i 40 anni.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ma quei casi potrebbero essere dovuti ad altre patologie del cuoi capelluto. In fondo esistono tantissimi tipi di alopecia e non certo solo quella androgenetica.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Gli esempi dei vip sopra nominati spaventano un pò tutti (vedi lo stesso bonolis), il punto è questo: una volta che ti accorgi di avere l'androgenetica ecco che scatta il conto alla rovescia. Da quando parte, sarà pur possibile prevedere un periodo di picco intenso dove la sensibilità androgenetica ha il suo sfogo? dopo questo, certo non sei assolutamente salvo, però almeno sai che il peggio del peggio l'hai affrontato.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Io non sono medico e quindi posso solo riportare ciò che i medici dicono. A tal proposito il dottor Marliani ha precisato che esistono due tipi di aga:
- la prima ad evoluzione rapida che inizia intorno ai 20 anni;
- la seconda ad evoluzione lenta che inizia dai 27 ai 35 anni.
Quindi dopo i 35 anni l'insorgenza di aga è molto rara, ma ovviamente dopo i 35 c'è l'aga ad evoluzione lenta che continua il suo decorso. Quindi un soggetto colpito da aga verso ad esempio i 34, poichè la malattia sarà lenta, potrebbe vedere i diradamenti anche verso i 40 anni. Ma non si tratta di un'aga insorta a 40 ma dell'evoluzione di un'aga precedentemente insorta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Però in questi schemi io non mi ritrovo molto, vado per i 43 anni, mi sono spaventato per la prima volta a 21 anni perché perdevo i capelli (ma qualcuno già prima, ai 18, mi aveva fatto notare che mi ero stempiato).

La mia è stata ad evoluzione lenta, tanto che a 30 anni credevo che si fosse stabilizzata avendo un vertex in cui compariva un piccolo buchetto di diradamento verso la spalla destra (quasi un'attaccatura larga).

Invece piano piano è andata avanti e adesso sono diradato come nell'avatar o giù di lì (HM3, stempiatura stabile dai 20 anni). Per me non c'è stato un picco ma una continua lenta progressione, che ora si è stabilizzata, spero anche grazie alle cure.

In altro documento Sitri ricordo che si dice che dopo i 30 anni si va comunque perdendo in densità di capelli per l'invecchiamento (sotto con gli antiossidanti [:)]). Sto invecchiando, ma lentamente e forse l'aga sta lasciando il posto a quest'altro processo, che è ancora più impercettibile e forse può essere ritardato.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Solo col fatto della Sensibilità al Dht, e il mix ormonale che ha ciascuno (più-meno testo, più-meno dht, più-meno 5 alfa reduttasi etc..) vengono fuori tante di quelle casistiche e tempistiche, che bisogna dare ragione al dott. Gigli.

Ciao.

MA - r l i n