Procedere con l'autotrapianto?

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Ciao ragazzi, allora sto pensando di fare un trapianto di capelli, la mia situazione attuale soprattutto alla Frontline non mi piace per niente , mi fa perdere molta confidenza , non riesco ad andare in giro senza un cappello, e non riesco ad andare avanti con questa situazione.

Già ho fatto vari preventivi online in giro, e tutti hanno stimato fra i 3000 e 4000 grafts, e alla fine sto optando fra la clinica del dott. Serkan Aygin o la gold city hair transplant (dr. Harun alakay), gli unici che riesco a permettermi per prezzo qualità.

Il problema è che ho 23 anni , la perdita di capelli è un norwood 3 credo , ma ho paura che se faccio il trapianto adesso ,fra qualche anno andrò comunque a perdere i capelli indigeni o quelli ancora non attaccati dalla calvizia , ed avere quindi poi dei "buchi", o di peggiore la situazione rovinando l'aspetto estetico, e di trovarmi a fare altri interventi.

Vi allego le foto della situazione attuale. Sto facendo terapia solo fina 1 mg credo ormai da 2 anni e ho notato un rallentamento nella perdita, minoxidil purtroppo con l'impegno che richiede non riesco a seguirlo costantemente con la mia routine,e lo uso ogni tanto sul vertex , ma non essendo costante non so che risultati mi possa portare.
Con l'attuale livello della mia calvizia consigliate tranquillamente di procedere con il trapianto , o credete che debba aspettare un altro po', o consigliate altre strade sa seguire?
Mi servirebbero anche consigli sulla clinica da scegliere se avete avuto esperienze positive . ?









 
25 Giugno 2020
266
104
265
Minox se non sei costante e' meglio che non lo usi per niente.
2 anni di fina sono gia' qualcosa per stabilizzare, e' vero che sei giovane, dovresti chiedere al dermatologo che ti segue che cosa ne pensa, siccome e' lui il primo che segue la tua progressione.
Detto questo la tua aga e' parecchio agressiva, secondo me 1mg di fina orale e basta non e' sufficiente a rallentare, per me se fai un trapianto ora ti ritrovi tra 2/3 anni con il mid che arretra e sei obbligato a fare un altro trapianto, donor permettendo.
Io farei cosi:
Aggiungerei un topico con antiandrogeni che ti farai prescrivere dal dermatologo, cosi almeno se non lo usi con regolarita' non fa danni come il minox e un po ti puo' aiutare
Aggiungerei l'integratore alle procianidine di mela, puoi usare annurmets o il vitaminity hair complex che vendono qui sullo shop del forum
Fatto questo aspetterei ancora per vedere progressione e risultati, e intanto mi farei seguire dal tuo dermatologo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Minox se non sei costante e' meglio che non lo usi per niente.
2 anni di fina sono gia' qualcosa per stabilizzare, e' vero che sei giovane, dovresti chiedere al dermatologo che ti segue che cosa ne pensa, siccome e' lui il primo che segue la tua progressione.
Detto questo la tua aga e' parecchio agressiva, secondo me 1mg di fina orale e basta non e' sufficiente a rallentare, per me se fai un trapianto ora ti ritrovi tra 2/3 anni con il mid che arretra e sei obbligato a fare un altro trapianto, donor permettendo.
Io farei cosi:
Aggiungerei un topico con antiandrogeni che ti farai prescrivere dal dermatologo, cosi almeno se non lo usi con regolarita' non fa danni come il minox e un po ti puo' aiutare
Aggiungerei l'integratore alle procianidine di mela, puoi usare annurmets o il vitaminity hair complex che vendono qui sullo shop del forum
Fatto questo aspetterei ancora per vedere progressione e risultati, e intanto mi farei seguire dal tuo dermatologo

Ciao @GattoNelCarbone , grazie del intervento . Allora premetto che non sono seguito da nessun dermatologo. Le uniche visite ai capelli , le avevo fatte in india e mi fu diagnosticata Aga , e mi prescrissero fina e minox per rallentare la caduta , poi non ho avuto occasione di ritornarci e non ho fatto visite tricologiche/dermatologiche in Italia.
Iniziai la cura ma con molta poca costanza e attenzione ed ovviamente la situazione continuò a peggiorare, adesso però da più di un anno che prendo finasteride costantemente e devo dire che un rallentamento l'ho visto. Il minox non lo uso e ne credo riuscirò mai ad usarlo come si deve, mentre gli integratori detti da te , già lì ho provati , consigliatomi in un altro post, ma i miglioramenti non sono stati granché. Come vedi essendo aga aggressiva, anche se adesso mi sembra rallentata rispetto a prima , non credo che la stempiatura che ho riesco a recuperarla (o migliorarla) visibilmente con integratori ,minox o altro...
Non vorrei neache io fare il trapianto così presto, ma la fronte è molto diradata, e ho pensato quindi invece di stare a deprimermi e spendere soldi e tempo in altri integratori e medicinali oltre alla fina , perché non pensare al trapianto.
Capite che a 23 anni, è difficile stare con una stempiatura del genere in mezzo ai coetanei,ragazze , amici , a meno che non si accetti la propria calvizia e il proprio aspetto senza i capelli; ed aspettare fino a 28-30 anni per il trapianto , mi perderò tutti questi anni "belli" , e per questo sono propenso al trapianto il prima possibile.
Ho fatti vari preventivi , e mi hanno dato due opzioni, trapianto sulla zona frontale e mediana o frontale mediana e vertex, e quasi tutti consigliano di continuare con finasteride , in modo che dopo il trapianto , non ci sia il rischio di diradamento nella mid e vertex . Tecnica fue , o fue+dhi.

Mi rimane la paura di avere dopo il trapianto diradamenti visibili anche con uso di finasteride e di rovinare i risultati attesi, e quindi di farle altri interventi troppo presto , sempre se poi avrò la donor ancora sufficiente .

Non so se qualcuno di voi ci è passato, o se c'è qualche caso di trapianto di paziente giovane o con Aga come la mia , questo mi potrebbero essere da aiuto per valutare meglio ...
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Se posso darti un consiglio, prima di pensare ad un autotrapianto, se avessi la tua età proverei a rivolgermi ad un dermatologo specializzato in tricologia e a seguire la cura per almeno un anno prima di valutare un eventuale intervento. Io quando andavo dal dermatologo avevo molti più capelli di oggi.
Per quanto riguarda il minox, nella sezione specifica del forum potresti spiegare perché non riesci ad applicarlo e magari ti potrebbero venir dati dei consigli. Per esempio se usi il minoxidil industriale e noti che i tempi di assorbimento sono lunghi, potresti passare ad un galenico. Per esempio quelli con veicolo Ieson si assorbono in pochi secondi, io lo utilizzo poco prima di lavarmi i denti al mattino. Servono 20 secondi.

P.s. se non sbaglio alcuni chirurghi consigliano l'utilizzo del minoxidil anche dopo aver effettuato il trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harp and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,038
7,236
2,015
Per il trapianto,giusto per capire:
per il minoxidil consigli su come utilizzarlo e quali prodotti scegliere
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harp
25 Giugno 2020
266
104
265
Ciao @GattoNelCarbone , grazie del intervento . Allora premetto che non sono seguito da nessun dermatologo. Le uniche visite ai capelli , le avevo fatte in india e mi fu diagnosticata Aga , e mi prescrissero fina e minox per rallentare la caduta , poi non ho avuto occasione di ritornarci e non ho fatto visite tricologiche/dermatologiche in Italia.
Iniziai la cura ma con molta poca costanza e attenzione ed ovviamente la situazione continuò a peggiorare, adesso però da più di un anno che prendo finasteride costantemente e devo dire che un rallentamento l'ho visto. Il minox non lo uso e ne credo riuscirò mai ad usarlo come si deve, mentre gli integratori detti da te , già lì ho provati , consigliatomi in un altro post, ma i miglioramenti non sono stati granché. Come vedi essendo aga aggressiva, anche se adesso mi sembra rallentata rispetto a prima , non credo che la stempiatura che ho riesco a recuperarla (o migliorarla) visibilmente con integratori ,minox o altro...
Non vorrei neache io fare il trapianto così presto, ma la fronte è molto diradata, e ho pensato quindi invece di stare a deprimermi e spendere soldi e tempo in altri integratori e medicinali oltre alla fina , perché non pensare al trapianto.
Capite che a 23 anni, è difficile stare con una stempiatura del genere in mezzo ai coetanei,ragazze , amici , a meno che non si accetti la propria calvizia e il proprio aspetto senza i capelli; ed aspettare fino a 28-30 anni per il trapianto , mi perderò tutti questi anni "belli" , e per questo sono propenso al trapianto il prima possibile.
Ho fatti vari preventivi , e mi hanno dato due opzioni, trapianto sulla zona frontale e mediana o frontale mediana e vertex, e quasi tutti consigliano di continuare con finasteride , in modo che dopo il trapianto , non ci sia il rischio di diradamento nella mid e vertex . Tecnica fue , o fue+dhi.

Mi rimane la paura di avere dopo il trapianto diradamenti visibili anche con uso di finasteride e di rovinare i risultati attesi, e quindi di farle altri interventi troppo presto , sempre se poi avrò la donor ancora sufficiente .

Non so se qualcuno di voi ci è passato, o se c'è qualche caso di trapianto di paziente giovane o con Aga come la mia , questo mi potrebbero essere da aiuto per valutare meglio ...
Allora tempie e hairline non le recuperi punto.
L'unica cosa sensata che puoi fare è prima di tutto andare da un tricologo esperto.
Secondo aggiungere antiandrogeni topici come ti ho già detto e andare avanti con la terapia finché non arrivi a una parvenza di stabilizzazione.
Per essere terra terra se la hairline ti deve morire ulteriormente e arretrare ancora meglio che accada prima del trapianto.
Almeno consolidi una parte e puoi fare un trapianto che abbia un senso e che ti duri per un tot di anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harp and proxy