problemi spedizione jonny

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ho ordinato lo spectral 5% da Jonny, dopo 9 giorni da quando lui ha spedito il pacco ancora non m'è arrivato nulla. Ho contattato Jonny e lui ha detto che il pacco secondo le poste tedesche è fermo a Linate. Mi ha detto che reclamava per iscritto e poi mi faceva sapere. Io gli ho chiesto se magari è un problema di dogana (mi pare che a Linate c'è la dogana), lui ha detto di no perchè per le spedizioni interne UE non c'è dogana. Però mi sembra una cosa tanto strana, per non parlare del fatto che se non mi arriva il minox rischio di rimanere pelato. Voi che dite di fare?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sul fatto che per i pacchi spediti all'interno dell'UE non c'è la dogana è assolutamente vero. Per tamponare l'attesa del minoxidil puoi prenderlo in farmacia. Non so con quali tempistiche, ma se Jonny ti ha detto che avrebbe risolto la situazione io mi fiderei.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
E' successo ancora che pacchi a campione vengona controllati anche in Ue lo stesso Jonny ne aveva parlato tempo fa',ma appunto e' solo un controllo ed il pacco ti arriva con i sigilli della dogana(senza pagare nulla).
Linate comunque e' una brutta bestia[:D]

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Collega Jhonny è super affidabile, però leggo spesso di gente che ordina il MInox quando ormai è agli sgoccioli. Teoricamente quando inizi l'ultimo flacone, dovresti già ordine il pacco da 4 o 6 confezioni, non aspettare l'ultimo momento, non risparmi un euro e anzi corri il rischio di interrompere la terapia per qualche giorno.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Scusate ma se ad esempio vedono che il pacco contiene minoxidil e magari si informano e vedono che è un farmaco non sono problemi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
No perche' c'e' il libero scambio in EU
Poi anche qui da noi finalmente il minox e' di libera vendita anche al 5%:
http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2011/20110286/11A15451.htm

quoto Billy[;)]

ciauzz[;)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quindi proxy comprare il regaine, che adesso è diventato un sop, da johnny (e quindi tramite internet) non è più illegale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Non lo era nemmeno prima perche' sei in EU,lo era se lo acquistavi fuori dall'UE[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Non lo era nemmeno prima perche' sei in EU,lo era se lo acquistavi fuori dall'UE[;)]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Ma il discorso vale anche ad es. per il kirkland? O è più sicuro andare di regaine?

Comunque qualche mese fa vedendo la trasmissione porta a porta il comandante dei carabinieri ribadiva che è vietato l'acquisto di qualsiasi farmaco in rete, anche all'interno dell'UE, infatti ribadiva che se fossero risaliti al destinatario attraverso il blocco del pacco, sarebbero stati guai seri perchè a detta sua è reato.

Diceva pure che ogni paese ha le proprie leggi, che a noi non ci riguardano, noi guardiamo quelle italiane e quindi divieto assoluto di acquisti on line. Se poi le cose vanno diversamente non saprei...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,933
8,260
2,015
Jonny che lo fa' di mestiere il grossista di prodotto cosmetici e non si e' espresso piu' volte su questo quesito.

Comunque adesso per il minox non serve piu' la ricetta nemmeno qui,siamo arrivata 10 anni dopo gli altri ma ci siamo arrivati dai[:D]

ciauzz[8D]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Ma la ricetta non necessita più per tutte le marche di minox? Non ho ancora capito se ad es. il kirkland in caso di fermo pacco può ritornare al destinatario, o se invece gli arrivano le manette belle nuove e ben oleate magari con il kirkland[:D]

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Ma quindi il minox in farmacia ora è senza ricetta?anche 5%?
Scusate ma se bisogna utilizzarlo tutti i giorno significa
che bisogna lavarsi i capelli tutti i giorni???