problemi iniziali

peter90

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5
salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho 19 anni e da qualche giorno ho acquistato minoxidil al 5% preparato direttamente in farmacia. Ora i problemi che ho sono in particolare 3:

1- utilizzandolo da qualche giorno ho notato proprio questa mattina che i capelli che cadono sembrerebbero essere aumentati di numero... devo preoccuparmi??

2- visto che si avvicina l'estate, e sarei tentato da un tuffo in mare o in piscina, vorrei sapere una cosa: dopo quanto tempo dall'applicazione posso fare il bagno tranquillamente??

3- possiedo un flaconcino da circa 80 ml, con il contagocce del flacone che ha una lunghezza di circa 8 cm( la parte in vetro). come faccio a regolarmi sulle quantità in millilitri?

peter90

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5
salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho 19 anni e da qualche giorno ho acquistato minoxidil al 5% preparato direttamente in farmacia. Ora i problemi che ho sono in particolare 3:

1- utilizzandolo da qualche giorno ho notato proprio questa mattina che i capelli che cadono sembrerebbero essere aumentati di numero... devo preoccuparmi??

2- visto che si avvicina l'estate, e sarei tentato da un tuffo in mare o in piscina, vorrei sapere una cosa: dopo quanto tempo dall'applicazione posso fare il bagno tranquillamente??

3- possiedo un flaconcino da circa 80 ml, con il contagocce del flacone che ha una lunghezza di circa 8 cm( la parte in vetro). come faccio a regolarmi sulle quantità in millilitri?

peter90

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
1 Si tratta di caduta indotta

2 Puoi farti il bagno e metterlo dopo o fai l'applicazione e attendi almeno un paio d'ore , anche se io preferirei la prima

3 Prova a reperire un contagocce che misirua direttamente in millilitri

Il galenico ti è stato prescritto o è una tua scelta?

peter90

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5
cosa si intende per caduta indotta? cmq è una scelta mia l'utilizzo del galenico, perchè mi hanno detto che è praticamente la stessa cosa. Tu cosa mi consigli?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Per caduta indotta si intende che il capello stimolato cade, per poi lasciar posto a un nuovo capello. La scelta tra galenico e industriale è totalmente individuale. Non c'è uno migliore e uno peggiore. Ognuno trae considerazioni diverse dopo aver provato vari prodotti.

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) sempreche' sia vero e oggettivabile
2)3 ore
3)una siringa di plastioca graduata
szaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Se si tratta di semplice minoxidil, senza l'agguinta ti altre componenti , ti consiglio un buon industriale ( regaine -kirkland) e sei sicuro che sia una lozione fatta a regola d'arte. Può capitare che i galenici non siano proprio affidabili ( ma questo dipende dalla farmacia che ti prepara il tutto) e di conseguenza la cura non va come dovrebbe.