Problemi ginnastica facciale.

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Ciao a tutti.
E' da qualche giorno che vi seguo e sono incuriosito da questo tipo di tecnica.
Ho 25 anni e soffro di calvizie da un bel pò di anni.
Posso dire di avere provato tutto(fina compresa) e attualmente utilizzo solo minoxidil.
Devo dire che la situazione non è catastrofica, oltre alla stempiatura, anche su ultimamente dopo un grosso effluvio ho sofferto la miniaturizzazione.
Dopo aver letto molte discussioni ho notato come la forma del mio cranio(larga ai lati) estenda e renda molto fine la cute nella parte superiore dello scalpo.
Ho provato ad eseguire gli esercizi di ginnastica facciale, ma quando corrugo la fronte la parte superiore della testa resta quasi immobile e invece si muovono tantissimo i muscoli auricolari.
Chiedo a voi è normale tutto ciò?
Come posso fare a migliorare il movimento?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Ciao a tutti.
Posso dire di avere provato tutto(fina compresa) e attualmente utilizzo solo minoxidil.
Devo dire che la situazione non è catastrofica, oltre alla stempiatura, anche su ultimamente dopo un grosso effluvio ho sofferto la miniaturizzazione.
Dopo aver letto molte discussioni ho notato come la forma del mio cranio(larga ai lati) estenda e renda molto fine la cute nella parte superiore dello scalpo.
Ho provato ad eseguire gli esercizi di ginnastica facciale, ma quando corrugo la fronte la parte superiore della testa resta quasi immobile e invece si muovono tantissimo i muscoli auricolari.

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Ciao a tutti.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao cicx, è tutto normale nella misura in cui non sei ancora allenato e l'incollamento della galea è totale (soprattutto se sono anni che soffri di calvizie). Con il tempo e l'esercizio costante dovresti notare i primi miglioramenti.
Noi pensiamo che a causa di vari fattori la cute subisca un'atrofizzazione tale da produrre infiammazioni e miniaturizzazione. Questi esercizi dovrebbero ristabilire il trofismo cutaneo preparando il terreno per la ricrescita.
In bocca al lupo!

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Dexter grazie per la risposta.
Bè soffro di alopecia dai 18 anni, e leggendo i vari post ho notato come la mia cute sulla parte superiore del capo(zona aga per intenderci)sia davvero molto ma molto fine rispetto alle altre zone del capo.
I capelli fortunatamente anche se miniaturizzati ci stanno tutti ancora tempie comprese, quindi non mi posso lamentare, ma voglio vedere se questi esercizi possono aiutarmi a inspessire la cute superiore dello scalpo.
Volevo chiedere, ma conviene eseguire solo gli esercizi per aggrottare i muscole frontali tirando con i palmi delle mani i muscoli auricolari in modo da bloccarli e fare lavorare di più i primi?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao cicx84,conviene che si interviene su tanti fattori, ti consiglio di leggere la mia guida (in sign) in modo che ti fai un quadro ampio su tutto,i miei consigli sono tutti li!e non solo, ciao e in bocca al lupo!

ps:ti consiglio di seguire il metodo pili e il metodo di hagerty insieme,ciao!

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Grazie a tutti per le risposte.
Volevo chiedervi, è normale che dopo 2 giorni di sgaleate la parte alta della fronte(quella vicina al'attaccatura dei capelli per intenderci) sia indolenzita maggiormente nella zona delle tempie?

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
Ciao a tutti.
E' da una settimana che provo a sgaleare, ma non so se sono sulla buona strada.
Prima di tutto quando corrugo il frontale la cute si sposta in avanti e le orecchie vanno in su.
Quanto agli occipitali non riesco proprio a capire una cosa.
Teoricamente muovendo gli occipitali la cute dovrebbe fare il movimento inverso al corrugare la fronte, cioè dovrebbe spostarsi tutto indietro.
Ma ho notato come la cute della mia testa dietro è molto tesa di suo, e anche spingendola verso il collo con le mani non si sposta proprio, a differenza del movimento in avanti(verso la fronte).
A quest punto può bastare solo il movimento in avanti del corrugare la fronte?
Grazie

8 Maggio 2009
316
0
265
la corrugata è corretta, però non ho capito se riesci a muovere in avanti anche la parte dietro la testa. Se non riesci a muoverla ti devi concentrare su questa concentrare. Prova a muovere in avanti con le mani nel momento stesso in cui corrughi e poi prova a corrugare anche con la fascia elastica, insomma devi scollare a tutti i modi anche la parte dietro. ma gli occipitali li riesci a muovere? non ho capito..

cicx84

Utente
22 Giugno 2007
26
0
15
la parte dietro non si muove proprio nemmeno se la muovo con le mani, e credo che sia dato dal fatto che per anni ho avuto una postura scorrettissima(per intenderci con il collo proteso in avanti) e che ora sto cercando di migliorare.
Quando corrugo la fronte la cute si muove dal vertex alla linea frontale dei capelli.
I muscoli occipitali credo di muoverli, anche se non sono sicuro siano quelli gli occipitali, comunque mi capita di muoverli quando quando mando in contrazione il platisma del collo e serrando un pò la mandibola.

8 Maggio 2009
316
0
265
non ti preoccupare è normale non muoverla all'inizio: segui i consigli che ti ho dato soprattutto quello di spostare la galea con le mani mentre corrughi. Per gli occipitali dovresti sentirli spostando lo sguardo da destra verso sinistra e di nuovo da sinistra verso destra. Prova a mettere le mani dietro la nuca dove ci sono gli occipitali e senti che si muovono. Poi per aumentare il controllo ti consiglio di seguire degli esercizi di ginnastica facciale per gli occhi; io quando li faccio sento lavorare anche gli occipitali.

sono quelli spiegati qui, in particolare quando dicono di muovere lo sguardo in senso orario molto lentamente: http://www.beautys-magazine.com/estetica/ginnastica-facciale-ringiovanimento.htm