problemi digestivi e capelli

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
salve guardando la scheda di uno dei membri di ieson ho letto che il suo diradamento è causato da probemi digestivi.dove posso trovare approfondimenti su questo argomento?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Pau
i problemi legati all'apparato digestivo ed ai suoi annessi possono ripercuotersi sulla capigliatura attaccando fondamentalmente la zona frontale (la parte della testa che viene interessata varia a seconda del tipo di incidenza!).
Puoi leggere questo interessante articolo in merito:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html

Generalmente si può stabilire se ci sia una influenza di questo tipo attraverso una tricoanalisi in luce polarizzata.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie[;)].in questo caso cosa si nota con la tricoanalisi in luce polaarizzata?

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
grazie[;)].in questo caso cosa si nota con la tricoanalisi in luce polaarizzata?

A me il Dott.Gigli l'ha notata già ad occhio. Poi me l'ha fatta vedere con un ingrandimento su di uno schermo grazie ad un apparecchio.

Nel mio caso non ha ritenuto necessario fare un tricogramma (comunque ogni caso è differente.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io su un giornale di salute...i soliti settimanali....ho letto che un intolleranza alimentare può portare a fragilità e caduta di capelli [:O]
oltre agli altri sintomi

io sto provando ad eliminare il latte & company

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Anche a me fu riscontrata dal Dottor Gigli un'incidenza dovuta a problemi digestivi. Allora avevo una dieta ricchissima di latte e yogurt: dal giorno dopo, tristemente, ho interrotto completamente l'assunzione di questi ultimi.

Quanto il frontale ha goduto di questa dolorosa rinuncia: assolutamente niente!!!

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
la mia curiosità sta nel fatto che come detto anche da tseliot, il diradamento da intolleranze digestive viene individuato ad occhio,che particolarità ha?come fanno?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, la cosa è semplice se l'organismo non riesce ad assorbire i nutrienti attraverso la digestione, finirà per avere carenza di minerali e di vitamine. Sapete che questo ha un'influenza pesante sui capelli.
X Giu: come mai il latte? Che male farebbe il latte ed i suoi derivati?
Saluti!!!

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Giu: come mai il latte? Che male farebbe il latte ed i suoi derivati?
Saluti!!!

Se hai un'intolleranza al lattosio (lo zucchero complesso del latte) può dare non pochi fastidi. Se soffri di colite (il mio caso) il latte può farti sentire di una pesantezza unica.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie!!!Allora, nel caso, Giu è intollerante al latte...
Meno male che io non lo sono...La mia collazione è fatta da un bicchiere di latte con cioccolato.[;)]
Saluti!!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
La mia collazione è fatta da un bicchiere di latte con cioccolato.[;)]
[/blue]

Quando facciamo colazione assieme?[:p][8D]

Basilio

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nn so se sono intollerante al latte....certo che dopo colazione ho una pesantezza di stomaco che mi vien da star male...mah...
solo che una volta è successo anche bevendo il thè...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
Caro Pau
la tricoanalisi in luce polarizzata ti consente di studiare il capello fondamentalmente dal punto di vista del suo spessore e della sua qualità poichè la cheratina di cui è composto, sottoposta alle onde della luce polarizzata, emette una serie di colori ad ognuno dei quali corrisponde un preciso diametro.
Come ha scritto tseliot un bravo dermatologo riconosce, anche solo ad occhio, una possibile influenza digestiva sulla caduta ma un esame più approfondito (ovviamente a discezione del medico che ti ha in cura) può stabilire quelle che sono le caratteristiche proprie dell'incidenza.
Puoi leggere questo interessante articolo sull'esame in oggetto:
http://www.sitri.it/Tricoanalisi/tricoanalisi.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Bas:cosa vuoi mettere nel mio latte?! Mi raccomando, ho la sindrome del re...prima l'assaggi tu...Poi, ci penso io[:D]

X Giulia: se non hai dei problemi col latte;meglio non sospenderlo. Tutto sommato, ti apporta calcio.
Saluti a tutti!!!

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
cosa prendete per caduta di capelli dovuta a problemi digestivi?io soffro di colite e per questo perdo i capelli . xò gli esami del sangue sono a posto.ciao e grazie!!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
devi controllare il ferro e la vitamina b12 e i folati; un malassorbimento dovuto a problemi gastrici o intestinali (solitamente però a livello duodeno-digiunale) possono causare una deplezione di queste vitamine che si manifesta clinicamente con un assottigliamento ed una caduta dei capelli.