Problemi di pelle

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao, volevo consigli su un problema che mi porto dietro praticamente da sempre, non è un grosso problema ma ad un occhio attento si nota, specialmente al mare.
Diciamo che ho avuto sempre la pelle del viso e del cuoio capelluto particolarmente grassa ed untuosa, ma a livello di corpo l'esatto contrario (pelle molto secca). Il problema è che agli arti inferiori ho delle specie di striature, smagliature biancastre visibili solo avvicinandosi ma che in estate con l'abbronzatura si amplificano. Cosa potrebbe essere? mancanza di melanina?
Consigliatemi qualche buon prodotto od integratore per risolverlo una volta per tutte. [tp] Grazie.

18 Ottobre 2004
87
0
65
Bati.....ci vogliono soldi per andare da un bravo dermatologo....e anche tanti.....forse voleva prima qualche consiglio da chi c'e' gia' stato per motivi simili.

ciao
pier

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Il fatto è che ci sono stato e l'unica cosa che sono stati in grado di dirmi è che la mia pelle è così e me la tengo. Mi hanno dato solo un'integratore a base di biotina (non ricordo il nome) da usare per un mese.
Volevo solamente qualche opinione in merito e qualche esperienza vissuta dagli utenti su un problema simile.[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mastruss,
potrebbero essere vere e proprie smagliature....
Cioé una minore elasticità della pelle che con cambiamenti di peso corporeo, si strappa negli strati più superficiali. Al sole è classico che si vedano di pù in quanto rimangono più bianche del resto della pelle. Per le smagliature c'è poco da fare (se non farle correggere con il laser) Quello che invece ti consiglio davvero per cercare di prevenirne di nuove, è usare una buona crema idratante ed emolliente per il corpo soprattutto dopo la doccia.
baci
Claudia

Puoi leggere anche qui:
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3130,00.html

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Sicuramente non sono dovute a variazioni di peso, considerate che il mio peso si aggira sui 67kg per un'altezza di 1,78m e non è mai variato più di due o tre kg. Queste smagliature le ho in maniera più evidente dalle ginocchia in giù dietro i polpacci. Qualcosa da applicare topicamente? qualche integratore? aspetto pareri....o semplici opinioni. Thank you!!![:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mastruss,
potrebbero anche semplicemente essere striature di crescita.....
Spesso succede di crescere troppo in fretta...
Hai letto il link?
baci
Claudia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
anche io sono cresciuto in fretta probabilmente infatti anche io ho delle smagliature e qualcosa mi dice che la mia pelle sia poco elastica.
Pero' in estate con l'abbronzatura si vedono stranamente di meno perche' forse si abbronzano anche loro un po e tendono ad assumere il colore della pelle...

Oppure forse il motivo e' che alcune di esse sono un po' rossicce e quando la pelle si inscurisce si mimetizzano meglio.

Sto applicando olio di rosa moschina su quelle che sembrano ancora rosse giusto per vedere se la situazione migliora ma devo ammettere che sono molto discontinuo nelle applicazioni.

Riguardo ai prodotti cosmetici non so se abbia veramente senzo cercare di inventarsi un toppik per la pelle.

Riguardo al laser so che costa molto e poi sembra non essere del tutto risolutivo.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Vai da un bravo dermatologo!!!
Saluti ed in bocca al lupo!!!

Leggo che Pacman è stato bannato!!!???
E perchè??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
e' stato giudicato colpevole dal tribunale dell'inquisizione [}:)]

a parte gli scherzi.. non ne ho idea, nessuno ha dato spiegazioni.
mi sembrava un utente in gamba pero' [V]