Problemi del proscar

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Alla fine dopo varie argomentazioni e opinioni diverse sono giunto alla conclusione di assumere 1/4 di proscar, però leggendo qua e la ho visto che si parla di ossidazione, di stare molto attenti nel tagliare il proscar....
Vorrei sapere gli eventuali incidenti in cui potrei trovarmi nel tagliare il proscar in quattro

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Alla fine dopo varie argomentazioni e opinioni diverse sono giunto alla conclusione di assumere 1/4 di proscar, però leggendo qua e la ho visto che si parla di ossidazione, di stare molto attenti nel tagliare il proscar....
Vorrei sapere gli eventuali incidenti in cui potrei trovarmi nel tagliare il proscar in quattro

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io lo taglio con un tagliacompresse ora ma prima con un semplice coltello con la lama non seghettata pero
metto i 3 quartini rimanenti in un contenitore ermetico al buio e non mi pare ci siano problemi cosi
almeno all'apparenza i quartini assunti nei giorni a venire sono identici al primo
non penso che i quartini si ossidino comunque e poi che cosa si ossiderebbe la finasteride??
ciaociao!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si ossiderebbe il principio attivo, ma non è affatto vero se si conservano in modo ermetico (basta avvolgerli nel domopack) e in assenza di luce.

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
il tagliacompresse dove lo trovo?? in farmacia?? quanto costa??
perchè prima usavi un coltello con lama non seghettata?? sarebbe un coltello che non taglia??
contenitore ermetico cioè??? che non prende aria, quello che usano le mamme in cucina?? in assenza di luce, tipo in armadio..

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
usavo il coltelli i primi tempi poi ho comprato il tagliacompresse in farmacia (10 euro circa)
per quanto riguarda la lama non era seghettata per evitare di sgretolare la pastiglia durante il taglio (spero tu mi abbia capito)
si un contenitore ermetico da cucina va benissimo; io le tengo in un cassetto
ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
io li metto nel busslotto dei rullini senza niente dentro e in un'armadio. metto solo i quarti di proscar dentro il bussolotto e lo chiudo. Cosi va bene o decade l'efficacia? inoltre io taglio le compresse con le lamette da barba. vabene?

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
raga ma il fattore ossidazione, che si deve tenere al buio in un contenitore ermetico, chi ve lo ha detto???? E' una leggenda metropolitana o è stato il dottore??

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
a me me lo ha detto la mia dermatologa che mi segue da 3 anni e che reputo una persona seria
Cmq non sono un dottore e non vorrei mettere assolutamente in dubbio il dott. Gigli e gli altri expert del forum
(la mia dott. mi ha anche detto che nessuno dei suoi tanti pazienti ha mai avuto alcun tipo di sides e/o smesso la cura, e questo mi lacia un pochino più perplesso)

ciaociao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Tagli la compressa una volta ogni 4 gkiorn i e tieni i quattro quartini in un cintenitore ermetico.

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
il proscar non ha forma ovale, ha una strana forma!?! Stasera lo taglio con il coltello, va bene???
è vero che si deve prendere sempre ad un orario prestabilito??
grazie dottore, ma altri parlano di tenerlo al buio, cosa centra il buio???

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
non è una questione di paranoie è il fatto di rispettare il procedimento della cura, quindi dottore dalla sua risposta devo evincere che il buio è una scemenza e che non è necessario prendere il proscar necessariamente allo stesso orario ogni giorno. Poi lei è il primo a consigliare il proscar ma non mi ha detto niente sul fattore umidita.. forse non conta???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
-Non e' necessario prendere il Proscar allo stesso orario,lo puoi prendere alla mattina(meglio) o alla sera.
-Tieni i quartini in un contenitore ben chiuso,trasparente o meno,fa' lo stesso(anche un porta rullino)
-taglia le compresse con un taglia compresse che trovi in farmacia,oppure una lametta oppure un coltello,basta che tagli bene.
-Prendi un quartino ogni giorno
-Se tieni i quartini in un contenitore ben chiuso,l'umida' non ti crea problemi.

credo ci sia tutto,tranquillizzati ed inizia ad assumerlo,basta domande[:D]

ciauzz[8D]