problemi cute

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Salve, ho problemi sulla cute, nel senso che ho perlopiù nel vertice, dove metto il galenico, ormai da diversi anni, una specie di patina appiccicosa giallastra. Stanotte mi sono grattata sopra la fronte e i capelli si sono riempiti di squame, per toglierle ho usato il pettine e mi sono venuti via più di 50 capelli dal frontale!!

Come posso curare la cute?? Che cosa ho??
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Direi proprio che si tratta di dermatite seborroica....

Utilizza 2-3 volte a settimana (questo per le prime settimane, poi puoi passare a 1-2) uno shampoo trattante (va bene il Saliker in farmacia) avendo cura di lasciarlo agire 4-5 minuti......se lavi i capelli tutti i giorni alternalo con uno shampoo delicato e di qualità......questo è il primo passo[;)]

In secondo luogo, se la dermatite è piuttosto severa, 2-3 ore prima del lavaggio di capelli, potresti applicare dell'olio di mandorle dolci o la lozione Kelual Zinc della Ducray........

Qual'è la composizione del galenico che stai usando?

Facci sapere
-Dep-
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Grazie Dep!
Il galenico contiene:
minoxidil 3%
idricortisone 0.08%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.02%
in alcool 80° e glicerolo

Da cosa può dipendere la dermatite?
Sto usando lo shampo Triatop da circa 2 settimane (2/3 volte la settimana). Non va bene?
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
la dermatite paggiora con il minox e può irritare la cute. te lo dico per esperienza personale.
prova a sospendere per un pò la lozione tipo 2 settimane (mi ha detto la derma che 2 settimane nn pregiudicano la cura) e vedi se la situazione migliora un pò. In questo modo puoi anche capire se è il minox che ti crea questo problema!
io ho sospeso la lozione, ho usato il kelual zinc della ducray e la situazione è nettamente migliorata.

pensa che pure la derma mi ha detto che ho fatto bene a smettere il minox!

cerca di stare tranquilla; facendo cose ragionate e intelligenti si arriva ad una soluzione!
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
aiuto,ci son piu cose brutte che belle........che sfigati che siamo noi che combattiamo per i capelli...............

 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
aiuto,ci son piu cose brutte che belle........che sfigati che siamo noi che combattiamo per i capelli...............

perche a noi e non chi uccide?


scusa ma non capisco il senso del messaggio...

per anna laura: infatti ieri sera ne ho messo un po' meno, vediamo come va. grazie
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
purtroppo nn serve metterne meno........o interrompi per un po o nn serve a niente!
mi spiace ma le cose stanno così..........
e poi leggevo alcune cose scritte da marliani: lui dice che la donna ha altre armi a suo disposizione nel senso che invecve del minox potrebbe provare soluzioni con estrogeni.......
ma tu hai avuto dei risultati o no con il minox?
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
io mi sto trovando bene... ma oltre al minox, come vedi la mia lozione contiene anche estrogeni e progesterone, oltre all'idrocortisone.
Se non mi passa con lo shampo triatop, prenderò il kelual zinc della ducray