Problemi con minoxidil5%..URGE AIUTO

fedena

Utente
4 Novembre 2008
9
0
5
salve a tutti,ho iniziato la terapia con minoximen 5% nel'ottobre 2009,all'inizio ho riscontrato qualche problema come secchezza della pelle in alcune parti del viso,ma dopo qualche mese la situazione si è stabilizzata.circa due mesi fa ho dovuto sospendere la terapia per una settimana,per cause personali,e da quando l'ho ripresa ho notato un prurito fastidiosissimo soprattutto nelle ore notturne ,con impossibilità a grattarsi e con screpolamento-secchezza nelle tempie e nella fronte vicino alle tempie,ho deciso di farmi vedere da un dermatologo,purtroppo non lo stesso che mi ha prescritto la cura perchè mi sono avvalso di una usl...lui,con molta superficialità,all'inizio mi ha cambiato shampoo,poi quando gli ho detto che il prurito era molto insopportabile,è passato a dirmi di interrompere il trattamento e mi ha prescritto krin up lozione e compresse.(ho notato una certa sufficenza nelle sue risposte)
Ora mi domando,non è che vado in contro ad un peggioramento causa l'interruzione del minoximen dopo sei mesi??so che può essere la glicole la causa dell'irritazione,ma il dottore non mi ha minimamente accennato a provare un prodotto galenico.Mi consigliate di seguire lui,o magari cercare in privato il dottore che mi fece la prima diagnosi??cosa mi sapete dire di questo KRIN UP??può sostituire il minoxi??grazie infinite spero che mi sappiate aiutare!!

fedeNa

fedena

Utente
4 Novembre 2008
9
0
5
salve a tutti,ho iniziato la terapia con minoximen 5% nel'ottobre 2009,all'inizio ho riscontrato qualche problema come secchezza della pelle in alcune parti del viso,ma dopo qualche mese la situazione si è stabilizzata.circa due mesi fa ho dovuto sospendere la terapia per una settimana,per cause personali,e da quando l'ho ripresa ho notato un prurito fastidiosissimo soprattutto nelle ore notturne ,con impossibilità a grattarsi e con screpolamento-secchezza nelle tempie e nella fronte vicino alle tempie,ho deciso di farmi vedere da un dermatologo,purtroppo non lo stesso che mi ha prescritto la cura perchè mi sono avvalso di una usl...lui,con molta superficialità,all'inizio mi ha cambiato shampoo,poi quando gli ho detto che il prurito era molto insopportabile,è passato a dirmi di interrompere il trattamento e mi ha prescritto krin up lozione e compresse.(ho notato una certa sufficenza nelle sue risposte)
Ora mi domando,non è che vado in contro ad un peggioramento causa l'interruzione del minoximen dopo sei mesi??so che può essere la glicole la causa dell'irritazione,ma il dottore non mi ha minimamente accennato a provare un prodotto galenico.Mi consigliate di seguire lui,o magari cercare in privato il dottore che mi fece la prima diagnosi??cosa mi sapete dire di questo KRIN UP??può sostituire il minoxi??grazie infinite spero che mi sappiate aiutare!!

fedeNa

fedena

Utente
4 Novembre 2008
9
0
5

fedeNa

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
prova a fartelo preparare in farmacia il minox

GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Passa ad un minoxidil galenicxo senza glicole
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Sarò l'eccezione ma a me secca tantissimo cute e capelli il galenico con transcutol. Gli industriali con glicole zero.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il glicole unge e irrita non necessariamente secca
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
ma senza glicole si hanno risultati differenti? io sto avendo sul frontale la stessa situazione sua che spello ma può darsi che a lungo andare si risolve o devo per forza passare a quello senza glicole?

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

fedena

Utente
4 Novembre 2008
9
0
5
E per quanto riguarda il KRIN UP nessuno lo conosce?ma un passaggio da industriale a galenico dopo sei mesi non da problemi??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,937
8,260
2,015
Devi usare quello senza glicole sei allergico..

Il galenico se fatto bene,e'meglio dell'industriale..

Alcuni minox senza glicole:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
ho visto che jonny ha il nanomix al 4% è efficace come il minoxidil al 5%?

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...