Problemi col trichosol

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
Salve, è la seconda volta che ordino la lozione in trichosol (minox 5% e latanoprost 0.02%) però stavolta ho notato che brucia e causa arrossamento sulla cute, cosa si risolve solitamente in un oretta. Parlando col farmacista mi ha detto che probabilmente è dovuto all’alcol, tuttavia se applico un minoxidil industriale non brucia affatto. La prima lozione era di 60 ml (come prescritto dal medico) mentre la seconda di 100 su consiglio della farmacista (mi ha detto che avrei risparmiato qualcosina). Me la sono fatta anche rifare ma presenta gli stessi problemi. A questo punto vorrei sapere se dovrei preoccuparmi per questo bruciore o se è una cosa che non influisce sul risultato. (applico la lozione da circa 2 mesi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Il Trichosol è una porcata,sono anni che lo dico qui
In molti fanno lamentato oltre all'untuosita', residuo ecc ecc che non mantiene nemmeno stabile la la Lozione
Ovviamente il bruciore non è il massimo per cute,se è una cosa sopportabile finisci la boccia,se crea irritazione, rossore, meglio che cambi velocemente

Al prossimo giro fattelo fare con il nostro veicolo
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/ nelle farmacie indicate
 

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
Il Trichosol è una porcata,sono anni che lo dico qui
In molti fanno lamentato oltre all'untuosita', residuo ecc ecc che non mantiene nemmeno stabile la la Lozione
Ovviamente il bruciore non è il massimo per cute,se è una cosa sopportabile finisci la boccia,se crea irritazione, rossore, meglio che cambi velocemente

Al prossimo giro fattelo fare con il nostro veicolo
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/ nelle farmacie indicate
Grazie, in ogni caso credo finirò la boccetta, anche perché l’ho pagata 70 euro e il bruciore va via dopo poco tempo. Ho solo paura che col tempo possa peggiorare però ormai lo applico da una decina di giorni.
Ultima domanda: ci sono delle piccole bollicine marroncine che galleggiano sulla lozione (niente di che) e ho chiesto al farmacista il quale mi ha detto che tendono a formarsi nel trichosol (fortunatamente non c’è nessun deposito sul fondo). Sapresti dirmi di cosa si tratta?
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
152
47
165
Ho acquistato finasteride topica 0,25 ma la farmacia pezzani al posto di mettermi il trichosol mi ha inserito alcol etilico 96°. Devo farlo cambiare in trichosol o no?
Qual'è meglio?
Si è il veicolo,che come ti ho detto è una porcata oleosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Ma il Trichosol è una porcata, sporca un sacco!!

non penso sia alcool,nel caso fattelo fare con Glicole butilenico
Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
152
47
165
Ma il Trichosol è una porcata, sporca un sacco!!

non penso sia alcool,nel caso fattelo fare con Glicole butilenico
Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml
Loro hanno detto che è una soluzione idroalcolica, poi nell'etichetta è indicato cio:
Finasteride g0,25
Alcol etilico 96° g80
Acqua depurata g20
È valida lo stesso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Non ha un umettante un conservante,solo alcool ad alta gradazione e poca acqua.
Più che altro perché ti secca la cute, applicandola tutti i GG
Loro hanno detto che è una soluzione idroalcolica, poi nell'etichetta è indicato cio:
Finasteride g0,25
Alcol etilico 96° g80
Acqua depurata g20
È valida lo stesso?
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
152
47
165
Quindi la migliore formula è quella che hai indicato tu? Tra assorbimento e stabilità?
Ma non è un problema di secchezza perché lavo i capelli quasi ogni giorno e lo metterò la sera prima di dormire
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
E ma con chi non ascolta,cosa posso farci :ROFLMAO:

Ho la macchina che non frena molto
-Sistemala
No vabbè mi va bene così
 
Ultima modifica:

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
152
47
165
E ma con chi non ascolta,cosa posso farci :ROFLMAO:

Ho la macchina che non frena molto
-Sistemala
No vabbè mi va bene così
La farmacia mi ha spedito quella sostitutiva in trichosol, la formula che hai consigliato dicono che non è indicato per chi ha la cute sensibile. Comunque sia ora provo e vi saprò dire
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
461
95
265
La farmacia mi ha spedito quella sostitutiva in trichosol, la formula che hai consigliato dicono che non è indicato per chi ha la cute sensibile. Comunque sia ora provo e vi saprò dire
Pure io usavo questo veicolo ma cmq mi provocava prurito oltre a sporcare tantissimo i capelli e oltretutto nn è molto stabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
152
47
165
"
Pure io usavo questo veicolo ma cmq mi provocava prurito oltre a sporcare tantissimo i capelli e oltretutto nn è molto stabile

"TrichoSol™ è un agente veicolante delicato ed efficace che fornisce finasteride al cuoio capelluto. È a base di sali minerali naturali di origine vegetale e non contiene etanolo o glicole propilenico, che possono irritare la pelle. TrichoSol™ si diffonde facilmente e in modo uniforme sul cuoio capelluto, nutrendo i follicoli piliferi."