problemi al cuoio capelluto anche senza minox

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Salve,

Da due settimane ho smesso temporaneamente di mettere il minoxidil 5% perché si era formata una forte desquamazione.
Però ho sempre forfora, e il cuoio in certi punti sembra avere una superficie irregolare.

Sto quasi pensando che un problema potrebbe anche essere lo shampoo che utilizzo: vichy dercos contenente aminoxil.

Che dite? shampoo oppure devo avere molta pazienza ed aspettare ancora.

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Salve,

Da due settimane ho smesso temporaneamente di mettere il minoxidil 5% perché si era formata una forte desquamazione.
Però ho sempre forfora, e il cuoio in certi punti sembra avere una superficie irregolare.

Sto quasi pensando che un problema potrebbe anche essere lo shampoo che utilizzo: vichy dercos contenente aminoxil.

Grazie

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Salve,

Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Immagino che usi minoxidil idustriale oppure semplicemente minoxidil con glicole.

Tale sostanza è irritante, dovresti farti preparare una lozione senza glicole.

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Anche io ho avuto lo stesso probl. Passando a quello senza il glicole ho risolto il problema.

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
penso pure io sia colpa del glicole, prendi un minoxidil senza, poi per qualche giorno magari uno shampoo + delicato e magari se lo trovi dell' olio di mandorle dolci, per sistemare la cute...la lasci un paio di ore prima dello shampoo.[:D]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Escludi il glicole con un galenico con transcutol o con un industriale senza glicole (Rogaine foam, genhair sensitive, spectral dnc ecc)

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Grazie per le risposte!

Molti mi consigliano l'olio di mandorle. A casa mia ho trovato in un angolino nascosto una lozione con olio d'oliva e camomilla. Potrebbe andare bene?