Problema Unghie

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Ciao a tutti ultimamente x quanto tagli le unghie il giorno dopo m ritrovo la linea bianca finale...nn perchè abbia una ricrescita miracolosa ma bensì perchè esse si staccano. Io noto una lineetta bianca un pò dietro alla linea che delimita il corpo dell'unghia dal bianco della ricrescita. Questa linea ricalca l'andamento a mazzaluna dell'unghia e dopo pochi giorni le unghie si scollano fin li. Il problema è su tutte le unghie delle mani!Nn saprei proprio cosa sia!M potete dar una mano?Ho paura di rimaner senza unghie!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Perez
probabilmente il fenomeno che descrivi è semplicemente una fragilità delle unghie caratterizzata da sfaldamento che può dipendere da tanti fattori, dall'utilizzo di prodotti aggressivi a stati carenziali o, spessissimo in periodo estivo, da micosi.
In genere è sufficiente un ciclo di integrazione con minerali, amminoacidi e vitamine oppure, come rimedio naturale, l'immersione delle unghie per alcuni minuti in una miscela di olio d'oliva e succo di limone tamponandole successivamente con un panno morbido.
Ovviamente se il problema persiste o si aggrava ti consiglio di chiedere consiglio ad un dermatologo che, guardandole, potrà dirti con certezza su cosa agire.

Puoi dare un'occhiata a questi articolo riepilogativi:

http://www.benessere.com/bellezza/unghie.htm

http://www.lapelle.it/dermatologia/unghie.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]