problema tempie

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao ho deciso di assumere finasteride. il mio problema sono le tempie, sono un hamilton 3 per intenderci. il vertice è intatto ma le stempiature sono profonde e da un po' di tempo noto un assottigliamento generale dei capelli. nulla di grave per ora, non posso dirmi diradato, però non sono più spessi come un anno fa. ho letto che la fina sulle tempie fa poco poichè è il testosterone e non il dht che agisce sulla zona frontotemporale. quindi che fare, uso fina per mantenere la situazione stabile e magari irrobustire i capelli prevenendo un possibile diradamento del vertice. ora mi chiedo se la fina può essere addirittura controproducente per il mantenimento delle tempie visto che innalza il valore del testosterone nel sangue del 10%. non vorrei fare una cavolata e peggiorare ulteriormente nella zona tempie. voi la usate pur essendo solo stempiati? avete avuto risultati positivi? le varie lozioni non riesco ad applicarle per motivi pratici quindi userò solo finasteride.

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao ho deciso di assumere finasteride. il mio problema sono le tempie, sono un hamilton 3 per intenderci. il vertice è intatto ma le stempiature sono profonde e da un po' di tempo noto un assottigliamento generale dei capelli. nulla di grave per ora, non posso dirmi diradato, però non sono più spessi come un anno fa. ho letto che la fina sulle tempie fa poco poichè è il testosterone e non il dht che agisce sulla zona frontotemporale. quindi che fare, uso fina per mantenere la situazione stabile e magari irrobustire i capelli prevenendo un possibile diradamento del vertice. ora mi chiedo se la fina può essere addirittura controproducente per il mantenimento delle tempie visto che innalza il valore del testosterone nel sangue del 10%. non vorrei fare una cavolata e peggiorare ulteriormente nella zona tempie. voi la usate pur essendo solo stempiati? avete avuto risultati positivi? le varie lozioni non riesco ad applicarle per motivi pratici quindi userò solo finasteride.

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La fina funziona anche sulle tempie anche se meno rispetto al vertice, parole del Doc Gigli, mica mie! Riguardo al testo, non è tanto la quantità ma la sensibilità ad esso che è il problema, insomma basta che ce ne sia pochissimo per avere problemi, purtroppo.
Ergo, assumi la fina che male non fa nemmeno alle tempie! A me ad esempio a dato risultati positivi anche lì, bloccando ed invertendo di fatto il nefasto processo di miniaturizzazione! Ti auguro che possa accaderti lo stesso[X] anche se i risultati sono proporzionali alla tempestività dell'intervento, non dimentichiamolo!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Di certo pero', senza un supporta topico,la zona tempie e' critica da recuperare,pensaci bene.
La rottura delle lozione,e'un peso che chi ha il nostro problema,devi portarsi sulle spalle,purtroppo.

ciauzz[8D]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Io ho un primordiale diradamento alle tempie (niente problemi al resto della testa) e il mio dermatologo mi ha prescritto la finasteride.
Alcuni utenti di questo forum hanno pubblicato foto in cui si nota un notevole miglioramento (ricrescita) sulle tempie e sul frontale.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
imho per tempie e frontale sarebbe opportuno aggiungere minox (e antiandrogeni topici).