Problema Smagliature

guascone

Utente
7 Marzo 2005
1
0
5
Ciao a tutti!

Salve a tutti!
Sono un ragazzo che ha perso parecchi chili di troppo con grande soddisfazione.
Il problema e' che ora ho delle brutte smagliature. Alcune col tempo sono diventate bianche altre sono ancora di un colore rosso chiaro..

Come faccio a farle scomparire (semmai sia possibile)??

Ogni consiglio sara' ben'accetto!

Grazie

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
ciao guascone, la crema piu' conosciuta e usata da almeno tre generazioni per le smagliature è sicuramente la rilastil, che trovi in farmacia. Ve ne sono ovviamente molte altre di diverse marche, ma il rilastil pare sia comunque fra le migliori. Per quelle bianche ormai credo ci sia poco da fare, ma per quelle rosse invece se corri ai ripari subito dovresti riuscire a tamponarle. Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao guascone
benvenuto su ieson!
40.gif

Le smagliature sono un problema molto più diffuso di quello che si pensi...si formano generalmente a seguito di sbalzi eccessivi di peso e a causa della mancanza di elasticità della pelle!
Purtroppo non esiste ancora un metodo per eliminarle del tutto, soprattutto quelle che, come dici tu, sono diventate bianche, sono ciò presenti sulla pelle da molto tempo e ne hanno causato un danno permanente!
Il principio attivo più utilizzato è l'oramai famoso acido glicolico che agisce levigando la zona e quindi attenuando l'inestetismo ed il laser che sostanzialmente agisce sugli stessi principi dell'acido, ossia levigando!
Esiste poi il metodo chirurgico che cmq però lascia, al posto della smagliatura, una sottile cicatrice!

Puoi cmq dare un'occhiata a questi articoli riassuntivi.

http://www.humanitasalute.it/int_stilidivita.html?id_p=264

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3130,00.html

Molte donne, me compresa, hanno tratto benefici utilizzando l'olio naturale di germe di grano da applicare tutti i giorni massaggiando fino a completo assorbimento... ha un odore decisamente forte (ne esistono anche versioni profumate, ma io preferisco quello naturale), tuttavia sulle piccole smagliature non cicatrizzate è ottimo!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Olio di germe di grano??? Decisamente meglio Cleop. quello di rosa moscheta (o eventualmente borragine)anche se più costosi come capacità elasticizzante è incomparabilmente migliore. E' vero comunque che su quelle bianche i cosmetici (ma anche gli interventi dermatologici) servono a poco, avresti dovuto usare le creme durante la dieta, comunque su quelle di recente formazione qualcosa si può fare.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo lulo
sai quanto adori le piante, quindi ho utilizzato per prima cosa la borragine (ne facevo anche delle compresse da mettere direttamente sulla parte interessata) ma ho riscontrato meno effetti positivi del germe di grano!
Molto propabilmente è stata solo una coincidenza, anche perchè il problema era limitatissimo!

Grazie mille per avermi ricordato della rosa![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]