Problema per dottore: Aggiornamento!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Allora questo è il problema, assumo finasteride da un bel pò (6-7 mesi circa) e fin'ora non avevo avuto nessun problema. Tuttavia questi ultimi 2 giorni è successa una cosa strana: il testicolo destro si è gonfiato e a tratti sento un leggero dolore (non lo definireri un vero e proprio dolore)...devo preoccuparmi seriamente o può trattarsi di una semplice infammiazione passeggera?
PS: Ho letto che l'infiammazione ai testicoli può derivare anche da uno sforzo fatto con la schiena e sull'ernia. Può c'entrare il fatto che difatti questi ultimi giorni ho sforzato molto quest'ultimi?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Allora questo è il problema, assumo finasteride da un bel pò (6-7 mesi circa) e fin'ora non avevo avuto nessun problema. Tuttavia questi ultimi 2 giorni è successa una cosa strana: il testicolo destro si è gonfiato e a tratti sento un leggero dolore (non lo definireri un vero e proprio dolore)...devo preoccuparmi seriamente o può trattarsi di una semplice infammiazione passeggera?
PS: Ho letto che l'infiammazione ai testicoli può derivare anche da uno sforzo fatto con la schiena e sull'ernia. Può c'entrare il fatto che difatti questi ultimi giorni ho sforzato molto quest'ultimi?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Magari avevi i pantaloni stretti [:D]
Anche io ho dolori passeggeri e carico molto in palestra, se poi ce li hai anche gonfi vai tranquillo.. la fina semmai li rimpicciolisce (così dicono)! [8D]

gokuz

Utente
6 Ottobre 2011
16
0
5
io con la serenoa repens mi faceva male il testicolo destro pensavo fossero i pantaloni o ad una botta...ma poi continuava a farmi male per giorni ho smesso di prenderla e mi e passato tutto evidentemente era quello!puoi provare anche tu a sospenderla e vedere se e quello.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fati visitare potrebbe esseree un inizio di torsione del funicoilo spermatico o un idrocele , meglio un controllo
saluti

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Dottore ho letto che la torsione và curata nel giro di 24 ore dalla manifestazione altrimenti c'è il pericolo che il testicolo si atrofizzi in poco tempo. Questo si che mi spaventa. Come faccio ad accertarmi che sia proprio una torsione del funicolo? C'è qualche sintomo particolare che la distingue? Ci tengo a prescisare che non mi fa male praticamente per niente, sento giusto un leggero fastidio ogni tanto ma solo se ci faccio caso.
Spero di riuscire ad avere una visita dal medico domani sera stesso!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ok dottore stasera mi reco il più presto possibile al pronto soccorso...crede sia necessario citare che assumo finasteride?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
allora dottore, sono andato al pronto soccorso...e la diagnosi è stata di accumulo di liquido intorno al testicolo di lieve quantità, in altre parole un idrocele e mi è stato prescritto il fortilase...volevo sapere se tale infiammazione possa essere imputabile alla finasteride e se sia di conseguenza il caso di smettere l'assunzione!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
grazie dottore, comunque ho citato l'uso della finasteride ma nessuno di loro ha ritenuto che l'infiammazione fosse dovuta al farmaco...ma è normale che un idrocele causi anche un edema al testicolo?