Buongiorno, sono in cura da un tricologo per AGA da un anno circa.
utilizzo finasteride 1 mg al giorno e la preparazione galenica seguente
-Minoxidil 3,5%
-melatonina 0,05%
-17-alfa estradiolo 0,06%
-idrocortisone butirrato 0,07%
-progesterone 1%
-transcutol (nome inci: Ethoxydiglycole 3%)
-etanolo 80% q.b. A 100 ml.
La preparazione applicata sul cuoio capelluto per circa 3 ml tutti i giorni.
3 mesi fa ho avuto una fortissima reazione agli occhi, si sono riempite le palpebre di macchioline rosse e poi si sono gonfiati fino a non riuscirli più ad aprire.
Mi sono reso conto che la causa era data dalla cura che stavo portando avanti. Ad oggi non ho sospeso fina ma sono convinto che sia dovuto a preparazione galenica.
Sono andato da un Allergologo ma non mi ha potuto fare i patch test per minoxidil perché sosteneva che non esistevano.
Ad oggi cosa mi consigliate di fare? Premetto Che non ho mai avuto problemi di alcun genere al cuoio capelluto con le applicazioni ma ho solo questo grave problema dato dagli occhi che si gonfiano.
Grazie
utilizzo finasteride 1 mg al giorno e la preparazione galenica seguente
-Minoxidil 3,5%
-melatonina 0,05%
-17-alfa estradiolo 0,06%
-idrocortisone butirrato 0,07%
-progesterone 1%
-transcutol (nome inci: Ethoxydiglycole 3%)
-etanolo 80% q.b. A 100 ml.
La preparazione applicata sul cuoio capelluto per circa 3 ml tutti i giorni.
3 mesi fa ho avuto una fortissima reazione agli occhi, si sono riempite le palpebre di macchioline rosse e poi si sono gonfiati fino a non riuscirli più ad aprire.
Mi sono reso conto che la causa era data dalla cura che stavo portando avanti. Ad oggi non ho sospeso fina ma sono convinto che sia dovuto a preparazione galenica.
Sono andato da un Allergologo ma non mi ha potuto fare i patch test per minoxidil perché sosteneva che non esistevano.
Ad oggi cosa mi consigliate di fare? Premetto Che non ho mai avuto problemi di alcun genere al cuoio capelluto con le applicazioni ma ho solo questo grave problema dato dagli occhi che si gonfiano.
Grazie