problema minoxidil caduta impietosa

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Gabriele e ho 41 anni.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione su quello che sta mi succedendo. Da circa un tre anni e mezzo ho iniziato a utilizzare finasteride, seppur ad intervalli, mentre a maggio dell'anno scorso mi sono deciso ad utilizzare anche il minoxidil in quanto la stempia avanzava come pure il diradamento nel vertex con notevole miniaturizzazione del capello. Ho acquistato prima due flaconi di Minoximen poi, per motivi economici, sono passato al kirkand. I risultati sono stati sbalorditivi, in soli 6 mesi i miei capelli erano rinati e rinfoltiti, con chiusura del vertex e ottimi risultati anche sulle tempie, non potevo credere ai miei occhi. Sulle ali dell'entusiasmo ho iniziato a usare il kirkland a pioggia, un flacone bene che andasse mi durava 18-20 giorni, lo mettevo mattina pomeriggio e sera prima di uscire perche non appena si asciugava mi lasciava i capelli di marmo, ero al settimo cielo. A luglio pero', cioè due mesi fa, è arrivato il conto da pagare, salatissimo. Sulla testa mi sono venuti dei brufoli giganti e dolorosi accompagnati a sebo a palla, i capelli hanno iniziato una veloce involuzione perdendo dapprima volume poi iniziando a cadere in maniera impressionante, dapprima i grossi poi ora trovo nel lavandino anche capelli finissimi cioè tutta la ricrescita, in due mesi ho perso tutti i benefici di un anno e emzzo di trattamento tornando alla situazione iniziale se non peggio e la caduta continua inesorabile. In questi giorni leggendo il forum ho dedotto si tratti di irritazione dovuta al glicole per cui ho sospeso il minoxidil e per tamponare uso il locoidon a giorni alterni piu lo shampo nizoral per il sebo. Ieri ho ordinato il kirkland foam sperando non mi irriti e possa almeno fermare la caduta. Voi cos'altro mi consigliate di fare?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Beh 3 applicazioni di minox con il glicole al gg sono da pazzi,ma che ti e' venuto in mente??
Potresti inserire i ramepeptidi per normalizzare la situazione:

Il foam se porti i capelli corti e' ok,altrimenti lascia perdere,in quanto e' inapplicabile su capelli lunghetti.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63236

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
Grazie del consiglio proxy, provero' come dici tu. Ma secondo te se riesco a risolvere l'irritazione posso riprendere piano piano col kirkand liquido, magari una volta al giorno anziche due (o tre come facevo io[:(]) e magari alternandolo al foam?

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
robben ha scritto:
Per un buon galenico quale farmacia è affidabile? Composizione consigliata? Grazie

Mi associo alla domanda di robben

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
Proxy quante volte al giorno vanno applicati i ramepeptidi? Secondo te posso gia utilizzare il kirkland foam o meglio che per qualche giorno spruzzo solo i ramepeptidi in attesa che si sfiammi la cute? Grazie

topiko

Utente
23 Settembre 2015
21
0
15
Volevo solo segnalare che il kmax peptides spray che mi ha consigliato proxy funziona molto bene, in soli tre giorni mi ha fatto passare quasi del tutto l'irritazione da glicole e ora la cute ha gia riaquistato un colore piu normale e i capelli hanno tutto un altro aspetto. Tengo a precisare che la mia è una testiomianza reale, visto l'andazzo in altri topic!![:99]