Problema irritazione-caduta

f9v

Utente
2 Luglio 2012
3
0
5
Gentile forum,
sono registrato da diverso tempo sul forum che mi è stato molto utile per avere consigli sulla moltitudine di prodotti che circolano in questo mercato, per cui vi ringrazio.

Premesso ciò, vi scrivo per chiedervi un parere.
Ho iniziato a perdere i capelli circa 2 anni fa(ho 23 anni ora), dopo avermi inizialmente diagnosticato una dermatite seborroica ho fatto visite più approfondite presso il dottor Laino a Roma (dal quale sono attualmente in cura) ed è risultato essere un alopecia androgenetica. Inizialmente mi prescrisse minoxidil al 2% che nel giro di un anno aumentò al 5% (le visite sono semestrali)+ ribexin + kelual ds shampoo. Io però, nonostante lui mi dicesse di non preoccuparmi che la cura procedeva bene, ho voluto integrare anche propecia (mezza pasticca al giorno) dallo scorso luglio (periodo in cui ebbi un altra notevole perdita di capelli).
Infatti alla successiva cura verso fine ottobre mi è stato riscontrato un buon miglioramento e una buona crescita di capelli vellus.
Non essendo però dello stesso avviso del tricologo (in quanto mi sembra che la densità dei capelli sia diminuita considerevolmente anche se l'attaccatura magari rimane buona), nelle ultime 2 settimane ho iniziato ad affiancare altri piccoli prodotti soprattutto per ridurre l'irritabilità della cute che nei mesi scorsi era arrivata a livelli assurdi. Ed è per questo che vi scrivo. attualmente questa è la mia cura:

mezza cps di propecia al mattino
1 cps 450mg titolata al 90% di saw palmetto al mattino
1 tazza di tè verde al mattino
1 vag minoxidil 5% un ora prima di coricarmi
1 cps ribexin un ora prima di coricarmi
nizoral shampoo 1volta ogni 2 giorni + kelual ds shampoo 1 volta ogni 7 giorni (di solito il pomeriggio)
(ho diminuito le applicazioni del minoxidil a 1vag piuttosto che 2 perchè ho avuto una forte irritazione della cute dovuta credo sia al freddo che al prodotto)

Il prurito sembra passato anche se ogni tanto si fa sentire ma il problema vero è che ora sto notando che comincia ad intravedersi la tanto odiata cute ma non so se è perchè ho diminuito il numero di applicazioni al giorno di minoxidil (anche se ho iniziato a farlo a dicembre e ora siamo a marzo...) oppure il famoso shampo nizoral che induce ad una caduta?(che ho iniziato ad usare appunto 2-3 settimane fa)... Oppure ormai sono arrivato al capolinea? Della cura cosa ne pensate?
Grazie a chiunque passi di qui...

PS: E' anche vero che ora porto i capelli un po' più corti di prima...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La concomitanza tra finasteride e serenoa sarebbe da evitare
L irritazione potrebbe,molto probabilmente, dipendere dal minox se è industriale

f9v

Utente
2 Luglio 2012
3
0
5
Grazie per le risposte.
Utilizzo minoximen, della menarini... Mi consigliate di chiedere il passaggio ad un preparato transcutol invece che quello attuale che contiene glicole propilenico?
E per il resto cosa mi dite? Secondo voi il fatto che (mi sembra) abbia meno capelli ultimamente può dipendere da una diminuzione del minoxidil o dal nuovo shampoo nizoral?
Grazie ancora a tutti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Per la prima risposta si
Per la seconda mi sembra difficile dipenda dal nizoral
Inoltre sarebbe meglio tu postassi qualche foto sennò diventa più difficile rispondere

f9v

Utente
2 Luglio 2012
3
0
5
Grazie delle risposte. Le capsule sono prodotte da puritan's pride ma le ho comprate online su una loro sede nel regno unito. Per le foto le posto domani appena posso! Grazie ancora a tutti!