Problema... ho bisogno di un consiglio.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Salve ragazzi, fino alla scorsa settimana ho utilizzato il nanominox-MS e mi sono sempre trovato abbastanza bene in quanto a risultati, ma mi impiastricciava troppo i capelli.
Allora decido di passare al Regaine 5% (non uso il foam perchè tengo i capelli lunghetti ed avrei difficoltà ad applicarlo) in quanto se ne parla molto bene, e devo dire che dopo le prime 2-3 applicazioni rimango molto soddisfatto: ottima condizione dei capelli la mattina appena sveglio, senza bisogno necessario di lavarli.
Dopo 5 giorni compare tutto d'un botto una desquamazione abbastanza evidente... è possibile che in così poco tempo la forfora sia comparsa e soprattutto che non si sia mai fatta vedere con il precedente minox?

voi che mi consigliate? di sospendere il regaine e tornare al nanominox o di andare avanti ancora un altro po'?
La forfora che compare può peggiorare il profilo di caduta dei capelli o solo peggiorare il lato estetico?

rispondete a tutti i miei quesiti, grazie

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Salve ragazzi, fino alla scorsa settimana ho utilizzato il nanominox-MS e mi sono sempre trovato abbastanza bene in quanto a risultati, ma mi impiastricciava troppo i capelli.
Allora decido di passare al Regaine 5% (non uso il foam perchè tengo i capelli lunghetti ed avrei difficoltà ad applicarlo) in quanto se ne parla molto bene, e devo dire che dopo le prime 2-3 applicazioni rimango molto soddisfatto: ottima condizione dei capelli la mattina appena sveglio, senza bisogno necessario di lavarli.
Dopo 5 giorni compare tutto d'un botto una desquamazione abbastanza evidente... è possibile che in così poco tempo la forfora sia comparsa e soprattutto che non si sia mai fatta vedere con il precedente minox?

voi che mi consigliate? di sospendere il regaine e tornare al nanominox o di andare avanti ancora un altro po'?
La forfora che compare può peggiorare il profilo di caduta dei capelli o solo peggiorare il lato estetico?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il Regaine come tutti glia altri minoxidil che trovi in farmacia è terribile, l'ho usato anch'io per 6 giorni di fila perchè la farmacia che mi prepara il galenico era chiusa e nonostante usassi tutti i giorni l'aloe vera e il folligen mi è comparsa una bella desquamazione.
Personalmente ti consiglio di ritornare al Nanominox oppure puoi provare lo spectral DNC che dovrebbe avere una resa estetica migliore.
La desquamazione può interferire con l'assorbimento del minoxidil.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
grazie, avevo già pensato allo spectral DNC, ma costa un botto e non sono sicuro... vedrò che decidere.
Intanto se qualcuno fosse interessato a due boccette intere di regaine 5% mi contatti in pvt che ci mettiamo d'accordo.
grazie