Problema grave: aiutatemi...minoxidil 5%

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
ciao a tutti,
ho iniziato da più di un meso finasteride + minoxidil 5% (galenico)...
da 5 giorni ho sospeso il minoxidil perchè mi ha creato un grazve problema:
desquamazioni, sulla testa passando la mano è ruvida e mi si sono create delle crosticine gialle che vengono via passando un unghia...
da ieri mi sono comparse macchie rosse su il viso, vicino agli occhi, poi orecchie rosse, sul petto in alto...
tt questo con grosso plurito...
non so che fare, ho tel al dermatologo, e penso di andare a fargli vedere la situazione.
A voi è capitato, dite che il GLICOLE del galenico può causare questi problemi?
se lo sostituisco potrebbe andare a posto e non avere problemi?

vi ringrazio anticipatamente, perchè sono abb preoccupato..
ciao buona giornata

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
ciao a tutti,
desquamazioni, sulla testa passando la mano è ruvida e mi si sono create delle crosticine gialle che vengono via passando un unghia...
da ieri mi sono comparse macchie rosse su il viso, vicino agli occhi, poi orecchie rosse, sul petto in alto...
non so che fare, ho tel al dermatologo, e penso di andare a fargli vedere la situazione.

ciao buona giornata

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
ciao a tutti,

ciao buona giornata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Le crosticine gialle potrebbero anche essere scaglie di dermatite.
Posta la composizione del galenico.
Per le altre macchie cutanee,forse un'allergia al minox stesso.Adesso hai sospeso e come va?
Potresti provare a farti sostituire il galenico con :

Per la composizione di un galenico senza glicole(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
grazie mille per la rapida risposta..

Allora il galenico è:
minoxidil
glicole prpilenico, alcool etilico, qacua depurata

ho sospeso ma prima avevo sul capo molto plurito e rossore e quel rossore e macchie come dicevo, si sono portate sul volto, petto, colo e orecchie...
potrebbe essere il fatto che il giorno dopo nel lavaggio, il minoxidil sia scesoe sia rimasto su queste parti?
ma alle persone intolleranti al glicole il problema era simile o meno pesante?inoltre da una sett ho forte caduta di capelli, al mattino sul cuscino...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la prima cosa da fare e' elimare il glicole che e' la causa pèiu' probabile dei tuoi problemi.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Sembra la mia storia...Per prima cosa sospendi la lozione, aspetta che tutto torni a posto (a me ci è voluto parecchio, mi sembra una ventina di giorni) poi riprova con la lozione che ti ha consigliato Proxy, o comunque senza glicole. Nel mio caso purtroppo è ricomparso tutto in circa una settimana perchè sono allergico proprio al minox, magari tu sei più fortunato ed il problema è dato dal glicole [X]
Ciao

Nick74

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
ok, grazie tante per le risposte...allora proverò senza glicole...però cavoli 20 giorni pensavo ci volesse meno...è abbastanza fastidioso, in farmacia mi hanno dato da prendere per 7 giorni,zirtec cetirizina...cavoli sono preoccupato anche perchè la caduta è aumentata...:(

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
ciao a tutti,
oggi la situazione è un po' più grave, mi si sono gonfiati gli occhi e molto le orecchie, nick74 anche a te è successo così? sono preoccupato...

giovanni0646

Utente
9 Dicembre 2008
7
0
5
:( cavoli quindi dite di non provare nemmeno senza il glicole?
ma non vi è mai successo così grave? sapete forse sono le pastigli che mi hanno dato in farmacia da prendere in una settimana che hanno fatto l'effetto contrario...la dottoressa mi ha suggerito di andare al pronto soccorso..adesso ci vado..
son triste anche perchè non potrò usare minoxidil allora...:(

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
be' se 6 proprio allergico al minox si nn lo devi piu' nemmeno guardare... ma mi potri sbagliare... si vai da un medico