Problema dolore capelli e bruciore

Lele99

Utente
7 Luglio 2023
5
1
5
Buongiorno allora inizio con il dire che non ho mai avuto problemi fino ai miei 20 anni
A 20 anni ho avuto un incidente in auto un ubriaco mi ha girato sotto sopra e ho picchiato la testa e mi sono tagliato sulle tempie
Sono stato a casa due mesi con il collarino e una lesione a un nervo sul lato destro della testa
Poi guarito un po per dare una mano a ricrescere i capelli sulle tempie ho comprato bioscalin e funzionava bene finito bioscalin mando mia madre in farmacia a comprarmi un altro mese di bioscalin e lei se me arriva a casa con minoxidil 5% consigliato dal farmacista dicendo che era la stessa cosa io ignorante in materia proprio non sapevo nulla uso il minoxidil dopo un mese noto un peggioramento e un sacco di forfora mai avuta allora smetto da allora non l’ho piu usato ho 23 anni e ho prurito intenso bruciore sul lato destro della testa ora come ora sto usando sotto consiglio di dermatologo vitamina D poi finasteride a giorni alterni 1 settimana 3 volte e quella dopo 4 volte e nizoral shampoo ormai e un mese che lo uso ma non noto miglioramenti
Per disperazione mi sono fatto prescrivere il fulcin 6 settimane che e un antimicotico che agisce sulla cute dalla dottoressa e migliorato un po ma poi quando smetto ritorna bruciore e dolore ma una cosa insopportabile
Non so se puo essere legata al cortisolo sempre fuori allo stress che da 3 anni mi colpisce per numerose cose successe io mi sento la pelle secchissima uso una crema cortisonica idratante e quella migliora ma per qualche ora consigli???

La mia storia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lele99

Utente
7 Luglio 2023
5
1
5
Pensavo anche di raparmi a zero e andare a fare la laser terapia per disinfiammare
Parlando con persone che soffrono di calvizie nessuno mi ha detto che ha mai avuto bruciore o dolore cosi forti io ogni tanto tirerei le testate contro al muro e fa meno male
Non so se e tigna o colpa di alcuni batteri io antimicotici ne ho gia presi la forfora che si stacca e bianca e secca
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Servirebbero foto per un quadro più completo della situazione...comunque da quel che leggo vedo che la forfora ti è comparsa dal minox in poi dopo un solo mese? Eri intollerante a qualche principio, ma dopo lo stop il tutto avrebbe dovuto rientrare...il derma ti ha dato fina +nizoral quindi si presume abbia riscontrato aga +ds ...ora se hai ds secca il niziral potrebbe accentuare la secchezza e irritarti ulteriormente (magari sarebbe meglio usare piroctone olamine se hai forfora secca ,lo contiene il restivoil antiforfora ad es, ma dovresti essere in primis certo che il derma che ti ha fatto diagnosi e cura sia specializzato in tricologia) ...per il dolore che lamenti solo dal lato del trauma potrebbe essere dovuto alla maggiore sensibilità della cute che purtroppo post incidente è rimasta più "delicata" e risente maggiormente dello stato irritazioni in cui ti trovi...ti consiglio di provare ad applicare locoidin soluzione cutanea nei momenti di maggior fastidio e tentare una detersione meno aggressiva nel frattempo penserei a sentire un secondo parere sulla tua condizione (antiinfiammatori sistemici naturali assunti con la dieta come curcuma, noci, olio di lino e magari se necessario una ripulita da latte e derivati,farine bianche/derivati in favore di prodotti integrali potrebbe aiutare jon poco)