Problema /dilemma acconciatura..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao ragazzi
applico minox da quasi un anno..
All'inizio portavo i capelli corti,poi pian piano li ho e li sto facendo crescere...Fino a oggi ho sempre usato il minox come gel.
E leggendo non sono il solo che lo fa...In pratica di solito(la sera) mi lavo la testa,e poi subito dopo applico la lozione...dormo,e la mattina dopo mi pettino con minox incrostato tra i capelli (il pettine ovviamente non scorre fluidamente..).E resto cosi per tutta la giornata.

Nonostante l'effetto sia un pochetto capelli non lavati da due giorni,sembra cmq funzionale....
Oggi però mi sono detto....proviamo a lavarli di mattina,e poi asciugarli col phon senza mettere lozioni,ecc.
Ho provato...(ricordo che porto i capelli lunghetti e ho le meches) e il risultato finale non mi è piaciuto molto..Sembrano piu secchi,piu radi onestamente..il classico effetto arruffato(che ,ripensadoci,mi spinse 5 anni fa a non usare piu il phon).
Ora ho provato a spalmarmi sui cap un pò di aloe vera gel...dopo provo a pettinarli e vediamo (ricordo che ,almeno a capeli corti,un pò me li volumizzava..).


Però quello che mi chiedo io è : come mai tutto questo?
Le ragazze ad esempio,quello che hannno dei bei capelli lunghi,sani,e che si tingono spessso..come fanno ad avere capelli belli?
Usano dei prodotti specifici?Oppure semplicemente li lavano,e li asciugano col phon?

Perchè ad esempio ricordo che quando ero ragazzino,appena lavati i capelli,non è che mi piacessero tanto come mi stavano.Anche li erano arruffati,ecc (però ne avevo di piu ovviamente...).
Infatti ricordo che all'epoca usavo bagnarli subito con un pò di acqua..usavo l'acqua insomma come gel.
E ricordo anche che mi piacevano di piu come mi stavano il giorno dopo,un pò sporchetti insomma.

Quindi..ha un senso pensare che i capelli appena lavati siano peggio rispetto a capelli con qualche condizionante addosso(che sia minox,c he sia gel ,che sia la stessa acqua rimessa in un secondo momento..che sia lo stesso sebo..)?

Piu volte ho sentito inoltre che il minox funge da vero e proprio volumizzante..nel senso che a certi utenti sembra di avere piu capelli dopo aver applicato la lozione.


HO parecchia confusione al riguaro,perchè a rigor di logica una chioma dovrebbe essre piu bella e gonfia senza niente.mentre con qualsiasi prodotto dovrebbe spo*carsi e sembrare piu unta,con capelli piu disuniti e meno omogenei,ecc.

Ok che io come tanti di voi,avendo l'a.a. ,non abbiamo cmq una capigliatura sana..ma
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Innanzitutto se soffri di aga ti sconsiglio le meches... e in genere tutti i trattamenti stressanti per il capello, la cosa migliore sarebbe la lozione la sera e uno shampoo delicato al mattino per rimuovere i residui e lo sporco, cerca di trovatre un taglio, anche di media lunghezza, che stia bene al naturale senza l'ausilio di prodotti trattanti che, sui capelli sani possono avere la loro utilità, ma sui capelli sofferenti possono appesantirli e rendere il diradamento più evidente.
Ciao
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io raiden ho il tuo stesso problema
fronte alta e capelli medio lunghi

se me li liscio e metto il gel si vede il diradamento



allora da 2 giorni li porto come jim morrison[8D][8D]

applico della schiuma volumizzante effetto riccio...

i capelli rimangono morbidi e nn si vede nessun diradamento fino a quando il vertex terra' botta[ov][ov]
[;)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ammazza che problema Raiden. Qui in città c'è una professoressa di liceo che è stata sul giornale perchè è precaria da 28 anni. Ripeto 28 anni. Ognuno - evidentemente - c'ha i suoi problemi.
[:D][:D][:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E pensare che io li vorrei sparare tutti ma ormai sono lunghi e vanno giù, giù, sempre più giù. Dovrò iniziare a tenerli sciolti. Raiden, nel tuo caso dovresti provare con qualcosa che elimini l'effetto elettrostatico del dopo lavaggio
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Raiden non devi fare paragoni con le donne...loro si possono permettere tutto, anche di asciugarli nel forno della cucina, tanto sono piene di estrogeni!