Problema cute minoxidil

Frontliner94

Utente
22 Ottobre 2019
6
0
5
Milano
Buonasera a tutti,
É da circa 1 mese che prendo minoxidil 2% e in questo momento ho la cute leggermente rossa. Inoltre noto un arrossamento e prurito alle orecchie e una pelle (soprattutto quella della fronte) secca ruvida e rossa. Cosa mi consigliate di fare? Fermo un attimo la terapia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Dai un'occhiata ai consigli qui
Quello che ti dà problemi è il glicole presente in lozione,passa ad un galenico.
Poi chiedere info alla nostra farmacia di riferimento,trovi la mail su quel link.
Non serve ricetta e ti viene fatto con il nostro VEICOLO IESON che rende stabile la lozione,non irrita e non lascia residui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
E che differenza ci sarebbe? Oggi mi sembra di avere la faccia gonfia e secchezza delle orecchie
Te l'ho spiegato sopra,apri il link che ti ho postato e leggi altrimenti non capisci.

Per la faccia gonfia sensazione??
Penso che basta ti faccia vedere da qualcuno in famiglia se sei gonfio

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Se è arrossamento e secchezza è il glicole, se passi ad uno con meno glicole o galenico che non ne ha, noterai benefici.
Se è faccia gonfia puoi essere proprio allergico al minoxidil, in quel caso non si può fare niente.

Frontliner94

Utente
22 Ottobre 2019
6
0
5
Milano
Se è arrossamento e secchezza è il glicole, se passi ad uno con meno glicole o galenico che non ne ha, noterai benefici.
Se è faccia gonfia puoi essere proprio allergico al minoxidil, in quel caso non si può fare niente.
[/QUOTEma se fossi stato allergico non dava problemi subito? Perché io é già da più di un mese che lo prendo ed é da 5 giorni che ho arrossamento in faccia (soprattutto guance vicino ad occhi e fronte) e arrossamento cute e orecchie...anche se oggi va già un po' meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Mettine meno,non farlo colare,prove due tre gg e vedi come va.
Se il problema persiste sei proprio allergico al minoxidil