Problema con minoxidil 5% preparato galenico

carlyle

Utente
3 Maggio 2006
11
0
5
Salve sono nuovo del forum e volevo un parere.
Per circa un anno e mezzo ho usato il minoxidil al 2% ( Aloxidil ) purtroppo senza risultati. Con il consenso del dermatologo, da circa due mesi e mezzo sto utilizzando il minoxidil 5% preparato galenico. Ma ho notato che i miei capelli stanno cadendo molto di più rispetto a prima,addirittura zone che prima erano piene di capelli!
Ora il mio dubbio è questo: forse è il preparato galenico che non è buono?
la sua composizione, come scritto sull'etichetta, è la seguente: Minoxidil 5gr,alcool etilico 63gr, glicole propilenico 10gr, acqua distil. Q.b. 100gr.
Forse qualche ingrediente non è nella giusta misura? Per esempio io ho notato che mentre sulla confezione dell'Aloxidil il glicole propilenico è 20,72 g, qui è solo 10 gr. E' forse questo il problema dell'inefficacia del prodotto oppure forse mi sto sbagliando e la mia caduta eccessiva dei capelli è sintomo della famosa caduta indotta, quindi il prodotto sta effettivamente funzionando.

Spero in una risposta. Grazie.
 

carlyle

Utente
3 Maggio 2006
11
0
5
Salve sono nuovo del forum e volevo un parere.
Per circa un anno e mezzo ho usato il minoxidil al 2% ( Aloxidil ) purtroppo senza risultati. Con il consenso del dermatologo, da circa due mesi e mezzo sto utilizzando il minoxidil 5% preparato galenico. Ma ho notato che i miei capelli stanno cadendo molto di più rispetto a prima,addirittura zone che prima erano piene di capelli!
Ora il mio dubbio è questo: forse è il preparato galenico che non è buono?
la sua composizione, come scritto sull'etichetta, è la seguente: Minoxidil 5gr,alcool etilico 63gr, glicole propilenico 10gr, acqua distil. Q.b. 100gr.
Forse qualche ingrediente non è nella giusta misura? Per esempio io ho notato che mentre sulla confezione dell'Aloxidil il glicole propilenico è 20,72 g, qui è solo 10 gr. E' forse questo il problema dell'inefficacia del prodotto oppure forse mi sto sbagliando e la mia caduta eccessiva dei capelli è sintomo della famosa caduta indotta, quindi il prodotto sta effettivamente funzionando.

Spero in una risposta. Grazie.
 

carlyle

Utente
3 Maggio 2006
11
0
5
Salve sono nuovo del forum e volevo un parere.
Per circa un anno e mezzo ho usato il minoxidil al 2% ( Aloxidil ) purtroppo senza risultati. Con il consenso del dermatologo, da circa due mesi e mezzo sto utilizzando il minoxidil 5% preparato galenico. Ma ho notato che i miei capelli stanno cadendo molto di più rispetto a prima,addirittura zone che prima erano piene di capelli!
Ora il mio dubbio è questo: forse è il preparato galenico che non è buono?
la sua composizione, come scritto sull'etichetta, è la seguente: Minoxidil 5gr,alcool etilico 63gr, glicole propilenico 10gr, acqua distil. Q.b. 100gr.
Forse qualche ingrediente non è nella giusta misura? Per esempio io ho notato che mentre sulla confezione dell'Aloxidil il glicole propilenico è 20,72 g, qui è solo 10 gr. E' forse questo il problema dell'inefficacia del prodotto oppure forse mi sto sbagliando e la mia caduta eccessiva dei capelli è sintomo della famosa caduta indotta, quindi il prodotto sta effettivamente funzionando.

Spero in una risposta. Grazie.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Tranquillo, è semplicemente caduta indotta e come tu stesso dicevi è un buon sintomo. Per quanto riguarda la composizione della lozione è perfetta non ci sono errori, anzi il fatto che ci sia meno glicole propilenico(è un semplice un veicolo per far penetrare il minoxidil nella cute) rispetto al prodotto industriale eviterà di causarti fastidiose irritazioni che spesso tale eccipiente provoca.

Ciao ed in bocca al lupo [X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Potrebbe esseere solocaduta indotta non mi preocvcuperei piu' di tanto, comunque la lozione come composizione e' ok anche se personalmente preferisco evitare il glicole.
saluti
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dottore chiedo scusa, ma se il glicole viene usato come veicolante, allora il suo non utilizzo all'interno della lozione non andrebbe a compromettere gli effetti della stessa o almeno a diminuirli?
Poi avrei un'altra curiosità. Lei mi disse (se non ricordo male, mi corregga se dico una fesseria) che il glicole viene usato anche e/o solo come conservante della lozione nel senso che consente di mantenere intatti i suoi principi nel tempo (infatti i prodotti industriali lo contengono). Il mio dermatologo mi disse che il minoxidil galenico non deve essere usato oltre i 30-40 giorni dalla sua realizzazione (forse si riferiva a quello senza glicole). Mi potrebbe dare delle delucidazioni?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
il glicole è anceh in veicolante,nn serve solo a conservare la lozione.
Io direi prima di provare con una percentuale minore di glicole (probabilmente nell'industriale ne mettono troppo proprio per farlo conservare piu tempo),e poi eventualmente toglierlo se da problemi.
ma non toglierlo del tutto a priori.