Problema con la lozione galenica

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
già ho posto la domanda in altro spazio senza ricevere risposta:
ho notato nella lozione recentemente prescrittami da campo un deposito strano, biancastro, che lascia sia sulla mia testa che sulla pompetta immersa nel liquido. Sembra simile al residuo che lascia il sale sulla pelle dopo un bagno al mare.
Questa è la composizione:
- idrocortisone butirrato 0.1%
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- ciclosilicone pentamero 16%
- alcool 96°
non avendo mai letto di un deposito del genere mi sono preoccupato: ma che m'hanno dato?
qualcuno che sappia spiegarmi cos'ha?
grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
già ho posto la domanda in altro spazio senza ricevere risposta:
ho notato nella lozione recentemente prescrittami da campo un deposito strano, biancastro, che lascia sia sulla mia testa che sulla pompetta immersa nel liquido. Sembra simile al residuo che lascia il sale sulla pelle dopo un bagno al mare.
Questa è la composizione:
- idrocortisone butirrato 0.1%
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- ciclosilicone pentamero 16%
- alcool 96°
non avendo mai letto di un deposito del genere mi sono preoccupato: ma che m'hanno dato?
qualcuno che sappia spiegarmi cos'ha?
grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
già ho posto la domanda in altro spazio senza ricevere risposta:
ho notato nella lozione recentemente prescrittami da campo un deposito strano, biancastro, che lascia sia sulla mia testa che sulla pompetta immersa nel liquido. Sembra simile al residuo che lascia il sale sulla pelle dopo un bagno al mare.
Questa è la composizione:
- idrocortisone butirrato 0.1%
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- ciclosilicone pentamero 16%
- alcool 96°
non avendo mai letto di un deposito del genere mi sono preoccupato: ma che m'hanno dato?
qualcuno che sappia spiegarmi cos'ha?
grazie
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Strano!!
A me nn è mai capitato!! O meglio... sul bordo della lozione mi capita di vedere questi residui biancastri simili a sale, ma non certo sulla cute!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Difficile da dire senza vedere la lozione...
I depositi sui bordi della lozione e/o sulla pipetta sono piuttosto normali...
Per quanto riguarda il deposito biancastro sulla cute può succedere anche se con una formulazione come la tua è difficile....
Fai una cosa: continua tranquillamente ad usare la lozione e la prossima volta cambia farmacia(Campo di solito ne consiglia 3 o 4 diverse)
Facci sapere
-Dep-