problema con galenico.......

sasa

Utente
25 Luglio 2003
56
0
65
Ciao, mi sono fatto preparare un galenico come segue:
alcol 80°
progesterone 1%
spironolattone 2%
minox 5%
mi è successo che dopo 25 giorni la lozione si è guastata, si è fatta verdastra e piena di corpicini bianchi, è la seconda volta che mi accade il farmacista mi ha detto che puo essere la temperatura,puo esserlo?
Cosa dovrei aggiungere per renderlo più stabile?Il minox industriale mi irrita molto a causa del glicole.Ciao e grazie
 

sasa

Utente
25 Luglio 2003
56
0
65
Ciao, mi sono fatto preparare un galenico come segue:
alcol 80°
progesterone 1%
spironolattone 2%
minox 5%
mi è successo che dopo 25 giorni la lozione si è guastata, si è fatta verdastra e piena di corpicini bianchi, è la seconda volta che mi accade il farmacista mi ha detto che puo essere la temperatura,puo esserlo?
Cosa dovrei aggiungere per renderlo più stabile?Il minox industriale mi irrita molto a causa del glicole.Ciao e grazie
 

sasa

Utente
25 Luglio 2003
56
0
65
Ciao, mi sono fatto preparare un galenico come segue:
alcol 80°
progesterone 1%
spironolattone 2%
minox 5%
mi è successo che dopo 25 giorni la lozione si è guastata, si è fatta verdastra e piena di corpicini bianchi, è la seconda volta che mi accade il farmacista mi ha detto che puo essere la temperatura,puo esserlo?
Cosa dovrei aggiungere per renderlo più stabile?Il minox industriale mi irrita molto a causa del glicole.Ciao e grazie
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Il minoxidil non si solubilizza in alcol a concetrazione maggiore del 3%
lo spironolattone va bene allo 0,5% al 2 da problemi.

Non è colpa del farmacista!
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Scusate, si può chiarire meglio ?
Penso sia importante.

Si parla di problemi di solubilità dello spironolattone oppure di problemi di assunzione ?

Invece, riguardo al minoxidil, se nella medesima soluzione alcolica si combinano base e solfato, qual'è il limite percentuale di solubilizzazione di ciascuno ?

Grazie mille

 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Scusi dott. Marliani ma il 2% di spironolattone dà problemi in che senso? Non si scioglie bene oppure fa addirittura male ai capelli? Grazie