Problema con fina

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Salve...assumo propecia da 1 mese e mezzo con risultati gia ottimi sulla caduta ( bloccata ). é da 3 settimane però che ho un fastidio tipo pesantezza al testicolo destro e da circa 1 e mezzo bruciore nell'urinare. Ho notato che questo fastidio al testicolo subentra sempre dopo almeno un ora dall'assunzione di propecia ma siccome non ho mai letto di questo sides, sono corso da un urologo che mi ha subito visitato e fatto un ecografia, il risultato della visita è che non c'è nulla tranne che un leggerissimo varicocele a sx. L'urologo mi ha anche detto che secondo lui questo fastidio non dipende da fina ma mi ha detto di provare a sospendere per un po, infatti da 2 giorni ho sospeso fina e noto che gia va molto meglio ed il bruciore è quasi sparito ( ma è ancora presto per fare delle valutazioni )
ora sto provando a fare uno stop di almeno una settimana per poi riprendere. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo tipo di problema? xke io non voglio assolutamente abbandonare la cura...è il mio rifugio e credo di non essere l'unico qui.
grazie a tutti anticipatamente

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Salve...assumo propecia da 1 mese e mezzo con risultati gia ottimi sulla caduta ( bloccata ). é da 3 settimane però che ho un fastidio tipo pesantezza al testicolo destro e da circa 1 e mezzo bruciore nell'urinare. Ho notato che questo fastidio al testicolo subentra sempre dopo almeno un ora dall'assunzione di propecia ma siccome non ho mai letto di questo sides, sono corso da un urologo che mi ha subito visitato e fatto un ecografia, il risultato della visita è che non c'è nulla tranne che un leggerissimo varicocele a sx. L'urologo mi ha anche detto che secondo lui questo fastidio non dipende da fina ma mi ha detto di provare a sospendere per un po, infatti da 2 giorni ho sospeso fina e noto che gia va molto meglio ed il bruciore è quasi sparito ( ma è ancora presto per fare delle valutazioni )
ora sto provando a fare uno stop di almeno una settimana per poi riprendere. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo tipo di problema? xke io non voglio assolutamente abbandonare la cura...è il mio rifugio e credo di non essere l'unico qui.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Può capitare in effetti, se non ricordo male è scritto pure sul bugiardino.
Alle volte questi ..fenomeni.. scompaiono continuando la somministrazione, quando il corpo si abitua.

delik

Utente
11 Novembre 2009
46
0
15
Io ho avuto forti dolori ai testicoli e una sorta di bruciore al basso ventre, ma non problemi ad urinare. Tutto è scomparso dopo qualche giorno dalla sospensione di fina.

Purtroppo per quanto mi riguarda devo ricorrere ad altro..

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se hai il varicocele è più probabile che il dolore testicolare sia causato da quello che dalla finasteride. http://www.varicocele.it/

Comunque. in ogni caso la finasteride non può causare il varicocele, che detto in parole povere povere è una vena varicosa attorno al testicolo.

Se ti fa stare meglio la fina la puoi sospendere per un po', ma devi curarti il varicocele e anche in fretta, perchè potrebbe darti seri problemi se lo lasci a se stesso.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
il problema non sta nel varicocele ( che cmq faro a breve ) perchè il mio dolore è al testicolo destro e il piu delle volte mi prende la gamba. come posso ovviare al problema? grazie ancora a tutti voi ^_^

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
cosa centrano pippe mentali con dolori reali? ognuno reagisce i modo diverso ai farmaci, è normale e appurato.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
secondo me e' sicuramente il varicocele..cmq nn mi riferivo a te ma in generale e' cosa abbastanza diffusa che chiunque comincia ad assumere un farmaco su cui e' stata fatta ampia brutta pubblicita' si cominciano ad avvertire mille effetti collaterali di cui si e' ampiamente parlato...se hai il varicocele cmq ti sconsiglio di fare palestra se la fai

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Grazie a tutti per le risposte...cmq faro un piccolo stop di una settimana o 10 gg per poi riprende e vedere cosa succede. Per quanto riguarda il varicocele ho intenzione di farlo presto anche perche mi hanno gia spiegato che in futuro potrebbe portare a seri problemi. Ma come puo essere che dall'ecografia c'è un leggero varaicocele a sx ed io ho dolore a dx?

delik

Utente
11 Novembre 2009
46
0
15
Il mio dolore non aveva molto di mentale, considerando che quando è iniziato neanche sapevo che la fina poteva causare effetti del genere.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Dottore scusi, ma l'assunzione di finasteride per chi è già predisposto al varicocele, può aumentare il rischio anche in minima parte?!!

Grazie